- Punto5.it - https://punto5.it/news -

This is the WAY. We Are Young è realtà: il nuovo progetto destinato ai giovani, domenica il lancio ufficiale

Way [1]Dopo l’unanime apprezzamento tributato alla Futsal Future Cup edizione 2022, che presto bisserà il successo della passata stagione, la Divisione Calcio a 5 lancia un nuovo progetto destinato ai giovani talenti della disciplina a rimbalzo controllato: We Are Young è realtà. Accodandosi al già noto “We Are Futsal”, WAY darà voce e spazio ai campioni del domani.

Scelti come ambassador del progetto WAY Federico Borolo e Maria Francesca Gaspari, ovvero i migliori giocatori della Future Cup disputata lo scorso anno all’Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme. Protagonisti del video di lancio del progetto, Borolo e Gaspari raccontano così il “dietro le quinte”.

Federico Borolo. “I giorni trascorsi alla Future Cup sono stati pieni di emozioni. Dentro di me un ricordo positivo e felice. Tornare al palazzetto, indossare la maglia di questo movimento e rappresentarlo mi ha riempito di orgoglio. Credo che questo nuovo progetto, così come la Future Cup lo è stata per me, sarà molto importante perché è una grande vetrina per i giovani giocatori che credono a questo sport.
Il consiglio che voglio lasciare a chi intraprende il futsal è quello di credere in sé stessi e di non mollare davanti alle situazioni difficili perché è uno sport ricco di sorprese e soddisfazioni”.

Maria Francesca Gaspari. “La Future Cup è stata un’esperienza indimenticabile. L’opportunità di giocare nel palazzetto di Salsomaggiore Terme e di essere visionati dai CT delle rispettive nazionali è stata davvero significativa; tutto ciò grazie alla Divisione Calcio a 5 che lo ha reso possibile. Questo evento mi ha dato la possibilità di girare il video per la campagna di We Are Young, è stato veramente emozionante dedicarsi alla creazione di un video che serve per promuovere il Futsal, questo fantastico sport di cui mi sono innamorata subito e che a mano a mano sta diventando sempre più conosciuto. La campagna WAY sicuramente rappresenta il forte interesse che la Divisione dimostra sui giovani, e la volontà di scoperta e valorizzazione di nuovi talenti.

La strada per il futuro è già tracciata: parte dal passato (e dalla Future Cup) e si snoda attraverso il nuovo We Are Young. I giovani al centro dell’universo Calcio a 5: this is the WAY.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE