- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe, che peccato! L’Italservice vince di misura, gialloblù ancora in corsa per la Coppa Italia. Tarantino: “Buona prestazione. Dispiace per la non contemporaneità”

Foto Pesaro vs RealIl Real San Giuseppe gioca bene, crea tante occasioni ma alla fine cede il passo all’Italservice. Il 2022 parte con una sconfitta di misura a Pesaro ma che tiene ancora in gioco gli uomini di Carmine Tarantino in ottica Final Eight di Coppa Italia.

DOPPIO SVANTAGGIO – Carmine Tarantino è orfano di bomber Alessandro Patias, appiedato dal Giudice Sportivo per un turno. Pronti-via e la gara è subito in salita per i gialloblù: Montefalcone frana addosso a Borruto lanciato a rete e viene espulso: Bellobuono è superlativo su Cuzzolino (che colpisce anche due legni) e Canal, ma a trenta secondi dalla parità numerica un tiro di Canale viene sporcato da Duarte e finisce in fondo al sacco. Il Real San Giuseppe si scuote: Salas pesca Joselito, fa buona guardia Espindola che, poco dopo, disinnesca una punizione di Bocca. L’occasione d’oro è per Petrov: il numero dieci sguscia via però incrocia troppo il destro. Al 16′ arriva il raddoppio dei campioni d’Italia: Bellobuono respinge un tentativo di Cuzzolino, De Oliveira è lesto sulla respinta a griffare il 2-0. Poco prima del riposo, doppia occasione per gli ospiti: Espindola si oppone a Salas ed Ercolessi e il primo tempo si conclude sul 2-0.

RIMONTA SFIORATA – La ripresa inizia subito con una doppia occasione da ambo le parti: Cuzzolino colpisce l’incrocio dei pali, Ercolessi salta Espindola e calcia a botta sicura, ma De Oliveira salva sulla linea di porta. Tarantino si gioca la carta del power-play con Crema portiere di movimento: è proprio il numero sette ad impensierire Espindola, il portiere brasiliano si supera e colpisce la traversa calciando subito. Al 31′ arriva il 3-0 della squadra di Colini: passaggio corto di Duarte, ne approfitta Cuzzolino che triplica il vantaggio. Il Real non ci sta ed attacca comunque a spron battuto con Ercolessi portiere di movimento. Espindola compie un autentico miracolo su Joselito ma capitola proprio con Ercolessi che accorcia le distanze. Bocca trova il 3-2 a due minuti dal termine e i gialloblù ci credono e ci provano con Micheletto e due volte con Bocca ma non basta: termina 3-2.

POST-GARA – “La squadra ha disputato una buona gara – dice il tecnico Carmine Tarantino. Abbiamo concesso qualche errore di troppo ad un avversario che non ti perdona e ci siamo ritrovati sempre a rincorrere. Nella seconda frazione ci sono mancate un po’ di forze e abbiamo optato per l’utilizzo del portiere di movimento. Credo che nel contesto della gara abbiamo sempre provato a giocare e fatto una buona prestazione. Abbiamo necessità di ritrovare ritmo perché il mese e mezzo di sosta si è fatto sentire. Adesso archiviamo subito questa trasferta e pensiamo a Mercoledì dove ci attende il Manfredonia. Coppa Italia? Ad oggi siamo dentro: dispiace non aver giocato tutti in contemporanea e non aver rispettato, di conseguenza, il regolamento”.

ITALSERVICE PESARO-REAL SAN GIUSEPPE 3-2 (2-0 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Espindola, Borruto, Canal, Taborda, Bolo, Cipriani, Ceccolini, Fortini, Honorio, Cuzzolino, De Oliveira, De Luca, Vesprini, Cianni. All. Colini

REAL SAN GIUSEPPE: Montefalcone, Ercolessi, Crema, Duarte, Petrov, Joselito, Imparato, Varriale, Bocca, Micheletto, Salas, Bellobuono, Lepre. All. Tarantino

MARCATORI: 4’32” p.t. Canal (P), 15’45” De Oliveira (P), 11’33” s.t. Cuzzolino (P), 17’12” Ercolessi (RSG), 18’06” Bocca (RSG)

AMMONITI: De Luca (P), Ercolessi (RSG), Espindola (P), Cuzzolino (P)
ESPULSI: 
al 3’03” del p.t. Montefalcone (RSG)

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Martina Piccolo (Padova) CRONO: Lorenzo Cursi (Jesi)

Ufficio Stampa Real San Giuseppe