- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Ex azzurri – Diogo Sgarbi: “Grande nostalgia di Napoli, la società partenopea più ambire a traguardi ben più importanti della salvezza”

11253882_830468087040887_906901512_n [1]E’ una delle stelle più luminose del firmamento del calcio a 5 napoletano, un punto di riferimento che ha permesso a numerosi adolescenti degli anni 2000, tra i quali il sottoscritto, di innamorarsi di una disciplina tanto tecnica quanto emozionante quale il futsal: Diogo Sgarbi è stato uno dei pivot più forti e completi che abbiano mai calcato i parquet campani e nazionali.

Il fuoriclasse italo-brasiliano da diversi anni è tornato nella terra natia, dove attualmente difende i colori del Guarani, team della cittadina di Camargo. Oltre che col Napoli, nella nostra regione ha giocato anche con Napoli Barrese, Azzurra Marigliano, Orange Passion e Paganese.

Diogo, se ti dico Napoli, qual è la prima cosa che ti viene in mente?
“Provo una profonda nostalgia per un posto meraviglioso dove ho trascorso 10 anni indimenticabili. Spero di tornare un giorno, per riabbracciare una delle città più belle e passionali del mondo”.

Il momento più bello in maglia azzurra?
“Il goal al Genzano a quattro secondi dal termine che è valso il ritorno nella massima categoria è qualcosa di eccezionale. Ricordo con grande emozione anche la vittoria della Coppa Italia di Serie A2 a Vico Equense”.

Dopo una partenza frenata, il Napoli Calcio a 5 è riuscito a salvarsi grazie ad un mercato invernale di alto livello. Pensi che la compagine partenopea possa raggiungere traguardi importanti nell’immediato futuro?
“Credo che la società azzurra abbia tutte le carte in regola per raggiungere obiettivi importanti in Serie A. Vanta una tifoseria straordinaria, uno staff dirigenziale esperto e preparato: è giunto il momento di lottare per le posizioni di vertice della classifica”.

L’obiettivo stagionale del “tuo” Guarani?
“Proveremo a vincere il campionato di Serie Bronze del Rio Grande del Sud. Possiamo contare su una rosa forte e su un tifo infernale: vogliamo che Camargo sia orgogliosa di noi”.

Il tuo saluto ai tifosi del Napoli?
“Avete un posto speciale nel mio cuore, sono e sarò sempre un tifoso azzurro. Un abbraccio a tutti voi e agli amici di Punto5”.