- Punto5.it - https://punto5.it/news -

“Allenatore di calcio a cinque di 1° livello”, la lezione di Colini chiude il corso. Lo Special One: “Un onore essere qui”

Spe [1]Con la finale scudetto appena vinta con il suo Pesaro, è diventato il primo allenatore nella storia del calcio a cinque italiano a conquistare per ben sette volte il tricolore: Fulvio Colini – che nella sua ricchissima bacheca personale può anche vantare anche la UEFA Futsal Champions League e due Panchine d’oro per il futsal maschile, unico in Italia – è intervenuto oggi al corso per ‘Allenatore di calcio a cinque di primo livello’, per portare agli allievi tutta la sua esperienza.

“Coverciano – ha sottolineato Colini – è una vera e propria istituzione. Per me è un onore essere qui e ho una doppia responsabilità: primo, perché sono in questo luogo unico, e secondo perché devo parlare con chi vuole operare con l’élite di questo sport a livello nazionale”.

Il corso per ‘Allenatore di calcio a cinque di primo livello’ rappresenta il massimo step formativo per i tecnici di questo sport e oggi, con le lezioni nella sala conferenze del Museo del Calcio, si è concluso questo percorso lungo 64 ore di lezione. In due settimane a Coverciano, tra aula e campo, gli allievi hanno potuto seguire i docenti della Scuola Allenatori, a cominciare dall’ex Ct Roberto Menichelli come docente di riferimento per la Tecnica e tattica, e hanno anche ascoltato gli insegnamenti di esperti del settore come il vice allenatore della Nazionale italiana di futsal, Vanni Pedrini; come il match analyst della Nazionale femminile all’ultimo Main Round dell’Europeo, Riccardo Manno, e come – per l’appunto – il campione d’Italia in carica con l’Italservice Pesaro, Fulvio Colini.

Ufficio stampa Figc