- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il Futsal Parete scrive la storia: espugnata Capurso, primo successo in cadetteria. Lanteri: “Dobbiamo essere più cinici, ora testa al Lausdomini”

44062953_2467614036583890_8323078502848921600_o [1]Il Futsal Parete vince in trasferta contro il Futsal Capurso col risultato di 2 a 3.
Una vittoria storica per il club e per la città di Parete, la prima in un campionato nazionale.
Gli ospiti si portano subito in vantaggio con Della Ragione, recuperato in extremis dal fisioterapista, dott. Antonio Sgueglia. Pareggia Zerbini e risponde Abate, che ritorna al gol in serie B dopo 2 anni di assenza. Il Capurso ritrova nuovamente il pareggio con Demola ma è ancora una volta Della Ragione a portare il Parete in vantaggio e chiudere i conti.
Venerdì i pronostici davano favorita la squadra di casa ma, sabato, sul parquet del Palalivatino, il Futsal Parete ha sorpreso tutti, portando a casa, meritatamente, i primi tre punti in serie B.

Ecco le dichiarazioni del mister casertano Massimiliano Lanteri: <<Partita, sulla carta, complicata perché si veniva da una sconfitta e si doveva fare risultato. Nel primo tempo, i ragazzi sono scesi in campo concentrati, sin da subito. Abbiamo assistito ad un buon ritmo e ottime trame di gioco che ci hanno portato in vantaggio. Purtroppo le troppe occasioni sprecate sotto porta hanno permesso alla squadra di casa di arrivare al pareggio ben due volte. Nonostante ciò devo fare un grosso plauso a tutti i miei atleti perché hanno saputo soffrire e non si sono accontentati del pareggio, facendo di tutto per vincere. Lo sforzo mentale e fisico è stato elevato e, alla fine, il risultato ci ha premiati. Dobbiamo migliorare ancora tanto sulle finalizzazioni perché, a questi livelli, quando hai la possibilità di ammazzare la partita, bisogna chiuderla; altrimenti si rischia. Adesso un giorno di riposo e poi subito testa al Lausdomini>>.

La squadra torna da Bari con più certezze, pronta per affrontare la prossima sfida, in casa, contro il Lausdomini C5, sabato prossimo alle ore 16:00.