- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal Champions League, Elite Rd: Bertoni “illude” l’A&S nell’esordio, vince 4-1 il Kairat

44754618_2094435970590402_7028537323604148224_o [1]Si complica il cammino dell‘Acqua&Sapone Unigross verso la Final Four di UEFA Futsal Champions League. Allo Zimní Stadión di Chrudim, nel loro esordio nell’Elite Round, i campioni d’Italia si inchinano 4-1 in rimonta alla corazzata Kairat Almaty, che conferma il suo ruolo di favorita del Gruppo D. Domani, giovedì, è già tempo di tornare in campo per la squadra di Tino Pérez, che alle 20 – sempre in diretta streaming sulla pagina Facebook PMGSport Futsal – se la vedrà contro i padroni di casa dell’Era-Pack.

Le cose si mettono nel migliore dei modi per gli abruzzesi, che dopo appena 8 secondi, al primo attacco, passano in vantaggio con il loro giocatore più esperto, Edgar Bertoni. I campioni del Kazakistan, sempre qualificati per l’Elite Round nelle tredici precedenti edizioni della UEFA Futsal Cup, capiscono che non sarà un pomeriggio tranquillo e si spingono costantemente in avanti con il loro portiere Higuita.

L’Acqua&Sapone ha la grande chance di raddoppiare, ma il tiro libero di Cuzzolino si stampa sul palo. E dopo trenta secondi la squadra di Kakà trova il pareggio, con Tayebi, che sorprende Mammarella sul primo palo. A metà ripresa la rimonta del Kairat è completata da Orazov, che sorprende ancora il portiere della nazionale.

Tino Pérez decide di giocarsi la carta del portiere di movimento, avanzando Coco Wellington, ma Higuita intercetta una conclusione dei campioni d’Italia e con un tiro precisissimo fa centro nella porta sguarnita. E’ di fatto la parola fine alla partita, anche se Orazov approfitta di un errore dei ragazzi di Pérez per mettere a segno il quarto gol e la personale doppietta.

Finisce 4-1, un passivo troppo pesante per quanto visto sul parquet. L’Acqua&Sapone proverà a reagire domani nella seconda giornata contro gli idoli di casa dell’Era-Pack.


KAIRAT ALMATY-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 4-1 (1-1 p.t.)
KAIRAT ALMATYHiguita, Rangel, Favero, Tursagulov, Nurgozhin, Zhamankulov, Edson, Suleimenov, Lennon, Tayebi, Orazov, Yesenamanov, Dudu. All. Kakà

ACQUA&SAPONE UNIGROSSMammarella, Lima, Murilo, De Oliveira, Bertoni, Ercolessi, Cuzzolino, Calderolli, Lukaian, Coco, Avellino, Jonas, Miraglia, Fiuza. All. Pérez

MARCATORI: 00’08” p.t. Bertoni (A), 18’24” Tayebi (K), 9’05” s.t. Orazov (K), 16’26” Higuita (K), 18’14” Orazov (K)

AMMONITI: Orazov (K), Yesenamanov (K)

ARBITRI: Gábor Kovács (Ungheria), Balázs Farkas (Ungheria), Vladimir Kadykov (Russia)

UEFA FUTSAL CHAMPIONS LEAGUE
ELITE ROUND – GRUPPO D (tutte le gare su PMGSport Futsal)


PRIMA GIORNATA (mercoledì 14 novembre)

Kairat Almaty (Kazakistan)-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 4-1
ore 20.00 Era-Pack Chrudim (Rep.Ceca)-Lida (Bielorussia)
CLASSIFICA: Kairat Almaty 3 punti, Era-Pack Chrudim, Lida, ACQUA&SAPONE UNIGROSS 0


SECONDA GIORNATA (giovedì 15 novembre)

ore 17.30 Lida-Kairat Almaty
ore 20.00 Era-Pack Chrudim-ACQUA&SAPONE UNIGROSS


TERZA GIORNATA (sabato 17 novembre)

ore 16.30 ACQUA&SAPONE UNIGROSS-Lida
ore 19.00 Kairat Almaty-Era-Pack Chrudim


GLI ALTRI GIRONI
GRUPPO A
: Dobovec (Slovenia), Halle-Gooik (Belgio), Inter Movistar (Spagna), Vytis (Lituania)
GRUPPO B: Ugra Yugorsk (Russia), Barcellona (Spagna), Bielsko-Bia?a (Polonia), Ekonomac Kragujevac (Serbia)
GRUPPO C: Novo Vrijeme Makarska (Croazia), Sibiryak (Russia), Benfica (Portogallo), Sporting Libona (Portogallo)