- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Dennis Berthod e Stefano Mammarella, storia di sogni e idoli azzurri

Il piccolo Dennis Berthod e Stefano Mammarella

Il piccolo Dennis Berthod e Stefano Mammarella

Dennis Berthod, il bambino in foto accanto a Stefano Mammarella, è portiere dell’Italia Under 19 e convocato da Massimiliano Bellarte per le due amichevoli della Nazionale maggiore con la Francia a Salsomaggiore Terme.

Qualche anno fa Dennis era una giovanissima promessa del settore giovanile dell’Aosta e sognava un giorno di diventare come il suo idolo. Quell’idolo a cui mancano meno di venti partite per diventare l’azzurro con più presenze nella storia della nazionale di futsal maschile (Mammarella è a 120, Ercolessi a 137, in mezzo anche Romano con 126).

In quello stage di portieri al Pala Roma di Montesilvano, Dennis si fece autografare la maglia dal numero uno dei numeri uno. “Sogno un giorno di diventare come lui”. Ora se lo ritroverà compagno di raduno, compagno di spogliatoio. Potrà vederlo da vicino, studiarne i segreti di portiere, ammirarne carisma, professionalità, leadership. Tutte quelle caratteristiche che nel corso degli anni hanno reso Stefano Mammarella l’uomo immagine del futsal italiano. Il simbolo, il vanto del nostro movimento.

La convocazione di Dennis Berthod con l’Italia è un messaggio per tutti i ragazzi che cominciano a giocare a futsal: con dedizione, sacrificio, allenamenti e voglia di arrivare, nulla è impossibile. Anche ritrovarsi fianco a fianco con il proprio idolo, diventarne un compagno di squadra, con la maglia dell’Italia.

Ufficio stampa Divisione