- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Pozzuoli Futsal Flegrea domani in campo con Under 19: La società: “Ora basta, ci stanno facendo pagare ogni cosa”

pozzuoli [1]Il dado è tratto. E soprattutto 2+2 fa 4.

Ormai è dai noti fatti di Monteruscello contro il Limatola che il Pozzuoli Futsal Flegrea è oggetto di una vera e propria persecuzione. Giusto per ricordare a tutti, gli stessi hanno visto coinvolti un nostro Ex tesserato ed un ATTUALE tesserato della società Limatola, con estraneità totale , ribadite nella sentenza del giudice sportivo, delle due società.
Subiamo da quel momento un attacco continuo da parte della classe arbitrale, confermata da sentenze dei giudici sportivi che, rifacendosi a segnalazioni oggettivamente ingigantite dei direttori di gara, penalizzano in maniera spropositata e quasi con un intento oltremodo punitivo, la nostra società.
L’inadeguatezza di questa classe arbitrale , per fortuna, è denunciata fortemente dalla maggior parte delle società Campane di calcio a 5 quest’anno, per tanto poco abbiamo da aggiungere agli scempi che i direttori di gara stanno attuando durante questa stagione agonistica.
Basti pensare a gare ripetute per errori tecnici, gare sospese e poi inspiegabilmente riprese nonostante oggetti lanciati in campo, arbitri inviati in gare consecutive con le stesse società……….… insomma l’oggettività dell’inadeguatezza di questa classe arbitrale è sotto gli occhi di tutti.
Se si aggiunge a questo che nei settori giovanili Elite, si badi bene ho detto Elite, vengono perennemente inviati direttori di gara Sezionali ed in più alle prime armi, che sconoscono a volte completamente i regolamenti del calcio a 5, si comprende fino in fondo l’enorme Problema che abbiamo in Campania.
Eppure in questo ultimo periodo, i signori in ex giacca nera, usano la penna a fine gara per colpire , oltre quello che i fatti stessi dicono, la nostra società, arrivando perfino ad inventare situazioni mai accadute, testimoniate per fortuna da immagini televisive e dalle persone presenti ai campi.
Ricordo alla classe arbitrale che la diffamazione, soprattutto quella personale, è REATO e per fortuna può essere perseguita dalla giustizia Civile e Penale, che seppur più lunga è sicuramente molto più esaustiva di quella sportiva, dove i fatti descritti da chi dirige il gioco sono praticamente inoppugnabili. Che bello il contraddittorio, il poter difendersi da ingiustizie e falsità che danno poi origine a sanzioni inappropriate se non addirittura inventate.
Ecco, ci siamo stufati, siamo la prima società in Campania per numero di squadre partecipanti ai campionati regionali e provinciali, con la prima squadra in C1, una squadra under 21 regionale, ben due squadre Under 19 Elite e Regionale, ben due squadre Under 17 Elite e Provinciale, una squadra Under 15 Elite ed una squadra Esordienti Provinciale, MERITIAMO RISPETTO.
RISPETTO per i sacrifici che ognuno dei nostri tesserati ( tanti forse troppi) impiega nell’affrontare questa disciplina, RISPETTO per il contributo economico regolare e consistente che diamo alla FIGC e di conseguenza al servizio che l’AIA dovrebbe fornire ogni week-end, in maniera imparziale e professionale, RISPETTO perché da anni siamo protagonisti assoluti della disciplina del calcio a 5 in Campania, RISPETTO solo perché è la forma più alta e nobile del vivere civile.
Porteremo naturalmente le nostre ragioni in tutte le sedi opportune della giustizia Sportiva, opponendo ricorso alle falsità descritte nei nostri confronti e battendoci fin quando potremo all’interno della giustizia sportiva, pronti però se il sistema , per colpa o per dolo, non ce lo dovesse permettere, a perseguire anche la strada della Giustizia civile e penale, perché ci sentiamo fortemente offesi , perché non possiamo sottostare a calunnie e diffamazioni di ogni genere, perchè dobbiamo assolutamente lanciare un messaggio chiaro ed inequivocabile, alzando la testa contro chi , ormai è chiaro, cerca di tapparci la bocca e di imbavagliare la nostra voglia di Lealtà ed Onestà.
Per questa ragione abbiamo preso una prima decisione, in senso di forte PROTESTA, domani nella gara del campionato di C1 contro l’Eden Acerra manderemo a giocare la nostra Under 19, i nostri ragazzi, scusandoci fin da ora con le altre società per la possibilità con questa scelta di falsare il campionato, ma con la convinzione che non possiamo più stare a guardare, dobbiamo fare qualcosa per far giungere all’orecchio di chi sembra non sia in grado di ascoltare, tutto il nostro malessere di Vittima Designata.
Grazie.