- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il Pozzuoli Futsal Flegrea U19 élite chiude in vetta il girone d’andata, secondi i ragazzi del regionale

50257046_563534680780744_6188195103484411904_n [1]Undicesima giornata del campionato élite dell’under 19. Il Pozzuoli Futsal Flegrea è di scena a Cava Dei Tirreni contro i padroni di casa dell’ASD Sporting Cavese.
Vedendo la classifica delle due compagini si può prospettare una facile vittoria per i nostri. Ma non è andata proprio così.
Il piccolo campo dei cavesi si mostra insidioso ed i nostri ragazzi lo soffrono oltremodo nei primi minuti di gara. Ma il Pozzuoli Flegrea è bravo ad andare in vantaggio con Fermariello.
A questo punto i nostri avversari si svegliano e riescono dapprima a pareggiare e poco dopo passano in vantaggio su punizione sull’1-2.
I nostri ragazzi però, non si perdono d’animo e nonostante sciupino molte ghiotte occasioni, impattano con Cavaliere.
Quando mancano pochi minuti al termine della prima frazione di gara, Carandente è superlativo nel deviare in spaccata un tiro libero da distanza ravvicinata e successivamente Franzese mette dentro la palla del contro sorpasso. Con il risultato di 2-3 le squadre vanno negli spogliatoi.
Alla ripresa i due team stentano ad attaccare con decisione e lo score rimane bloccato per molti minuti. Ancora Fermariello la insacca con veemenza ma è un vantaggio che non dura molto dato che la Cavese accorcia subito le distanze di nuovo sul 3-4.
Serve capitan Piacente a chudere i giochi e che sigla la rete del 3-5. Lo Sporting Cavese prova in due occasioni a riaccendere la partita ma Di Pintoè attento e sbarra la sua porta in due occasioni prima del fischio finale dell’arbitro.
Con questa vittoria i nostri ragazzi chiudono il girone di andata a 33 punti, frutto di un cammino perfetto fatto di 11 vittorie. Un risultato davvero straordinario finora.

Altra nota più che positiva proviene dall’under 19 regionale di Federico Scamardella. Nuova vittoria sullo Scala da parte di questi ragazzi che continuano a stupire e nel frattempo si trovano in vetta alla classifica con 23 punti.
La vittoria di ieri per 1-4 porta la firma di Cardamuro (doppietta), Rambone e Punti.

GRANDISSIMI RAGAZZI! FORZA POZZUOLI FUTSAL FLEGREA

Luciano Cardone

Ufficio stampa Pozzuoli Futsal Flegrea