- Punto5.it - https://punto5.it/news -

I risultati dei play off e della Coppa Campana

 IL PUNTO SUL CAMPIONATO JUNIORES*
NAPOLI –  All?esordio del girone a 5 squadre valido per i play-off dei regionali under 18, il Vico Equense oottiene subito una netta affermazione contro un Epitaffio troppo inesperto per poter competere. I padroni di casa impongono da subito il loro ritmo, e spingono a tutta birra per un primo tempo che finisce 7-0. Nella ripresa, arrivano altre 2 reti dei dei locali che portano il parziale sul 9-0. Poi arriva il 9-1, il 10-1, ed infine 2 reti degli ospiti che perdono 10-3, e vanno a segno con Calandro, Diodato e Ucci. Vico Equense trascinato invece da De Luca, autore di un poker, poi in gol anche Lara, Santarpia, Afeltra, Bonadies, Filippi e Poerio. Troppo giovane la formazione di Benevento, che schierava in campo ragazzi dall?et? media troppo minore rispetto ald un avversario ben schierato in campo e fisicamente validissimo, che ha risolto nel primo tempo la pratica, potendosi permettere un comodo turn-over nel secondo tempo.  
Risultati 1? turno: Vico Equense-Epitaffio 10-3, Marigliano-Conca 1-0. Riposa Frignano. Classifica: Vico Equense, Marigliano 3; Frignano, Conca, Epitaffio 0. Prossimo turno: Frignano-Marigliano, Conca-Vico Equense.
Il Marigliano esordisce in maniera pi? che positiva contro il Conca, ma nel primo tempo i padroni di casa hanno avuto qualche grattacapo per via della difesa molto stretta degli ospiti. Gara a senso unico, col Marigliano ad attaccare, che trova la via del gol nel primo tempo con Colucci, 1-0 all?intervallo. Nella ripresa, il Conca non riesce ad offrire la stessa prestazione accorta e concentrata e viene fuori la maggior tecnica avversaria. Illiano fa 2-0, e subito dopo ci pensa ancora Colucci a siglare la rete della sicurezza. sul 3-0 la partita si calma e le giocate diventano pi? rare. Gli ospiti in definitiva non riescono ad organizzare una seria reazione, cos? ne approfittano ancora i mariglianesi, che calano il poker con il primo sigillo personale di Sgambato. A pochi minuti dalla fine arriva la rete della bandiera ospite, che serve soltanto ad evitare il pesante cappotto e il risultato rotondo al passivo. Ora si attende solamente l?esordio dell?Home Lamp Frignano, per capire bene gli equilibri del gironcino, e sar? proprio il Marigliano ad andare a far visita all?ai casertani, e a testarne le reali possibilit?.


COPPA CAMPANIA JUNIORES
GIRONE A – Parte ben il Villaricca che si aggiudica la trasferta di Calvi Risorta in una gara non facile. Bennato G. ? il mattatore dell?incontro con la sua doppietta, Tortora, Maglione, Longo e Cassandra gli altri a segno.
Sconfitto in casa il F. Caserta, al quale non basta la doppietta di Russo per evitare il ko. Buona invece la prestazione degli ospiti, che dimostrano di essere una squadra organizzata.
Risultati 1? turno: Camilia-Villaricca 4-6, F. Caserta-New Capua 4-6. riposa J. Domitia.
Classifica: N. Capua, Villaricca 3; J. Domitia, Camilia, F. Caserta 0.
Prossimo turno: Villaricca-F. Caserta, J. Domitia-Camilia.


GIRONE B – L?Acerra passa senza problemi ad Ariano Irpino con un punteggio molto largo. Tufano fa tripletta, mentre Sforza e Selvaggio mettono a segno una doppietta ciascuno che stende l?avversario.
Buono l?esordio dell?Eurogol, che rifila 6 reti al R. S. Benevento, con Fulchignoni in grande evidenza, tris per lui. Vanno in gol anche La Mura, Imparato e Lumiero per una partita davvero facile facile
Risultati 1? turno: Ariano-Acerra 2-7, Eurogol-R. S. Benevento 6-1. riposa T. Arzano.
Classifica: Acerra, Eurogol 3; T. Arzano, R. S. Benevento, Ariano 0.
Prossimo turno: Aecrra-Eurogol, T. Arzano-Ariano.


GIRONE C – Artema ed Isef rimandano l?esordio in Coppa Campania a gioved? prossimo, la gara ? stata spostata all?ultimo momento.
La Lupe Pompei sfrutta il fattore campo e supera il Luzzatti. Partita a tratti anche equilibrata, ma alla fine i padroni di casa vincono con le doppiette di Coppola e Di Maio, integrate dalle marcature di Correale, Scarfati, Somma e Di Rosa. Lupe sola in testa in attesa dell?altra gara.
Risultati 1? turno: Artema-Isef gioved?, Lupe Pompei-Luzzatti 8-4. riposa Vomero.
Classifica: Lupe Pompei 3; Artema, Isef, Vomero, Luzzatti 0.
Prossimo turno: Isef-Lupe Pompei, Vomero-Artema.


GIRONE D – Castellammare subito bene contro lo Csen. I padroni di casa vincono facile con le doppiette di Vingiani e Somma. Serrapica, Esposito e Giordano gli altri goleador.
Colpaccio della Nuova Penisola, che va a vincere sul terreno dell?E vai m? con un perentorio 3-7. La Rocca per gli ospiti ? scatenato, e mette a segno 4 gol. Ottima anche la prestazione di Aversa che sigla una bella doppietta.
Risultati 1? turno: Castellammare-Csen 7-2, E vai m?-N. Penisola 3-7. riposa Paganese.
Classifica: Castellammare, N. Penisola 3; Paganese, E vai m?, Csen 0.
Prossimo turno: Csen-E vai m?, Paganese-Castellammare.


*gli articoli sono tratti dal settimanale Napoli Metropoli