- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Spartak Caserta Femminile, la soddisfazione di mister Lanteri: “La società farà molti sforzi per la prossima stagione”

Massimiliano Lanteri

Massimiliano Lanteri

Lo Spartak Caserta rende noto che Massimiliano Lanteri guiderà la squadra femminile anche nella prossima stagione.

FIDUCIA – L’allenatore si appresta a vivere il suo secondo anno in terra casertana: “Quando un tecnico si sente apprezzato per il lavoro svolto, e il suo valore tecnico morale viene gratificato costantemente dalla società, il rinnovo diventa una formalità – dice Massimiliano Lanteri.- E per questo voglio ringraziare il presidente Nicola D’Andrea, il vice-presidente Felice D’Andrea e il direttore generale Gerardo Di Pietro, perché in questo primo anno non mi hanno fatto mai mancare nilla, sono stato benissimo ed ho sempre sentito la loro fiducia. Fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti volendomi fortemente anche per la prossima stagione, fiducia che cercherò di non deludere”.

SFORZO – “La società ha fatto uno sforzo economico non indifferente nel voler riconfermare il sottoscritto, e non parlo solo del contratto, ma tutte le richieste avanzate da me sono state accolte. Il rafforzamento della rosa e dello staff tecnico, permettere le doppie sedute di allenamento, mattina e sera. E poi l’inserimento di altre figure, come la nutrizionista sportiva, il posturologo”.

CONTO IN SOSPESO – “Ho e abbiamo un lavoro in sospeso iniziato l’anno scorso che purtroppo si è concluso prematuramente per le noti vicissitudini dovute all’emergenza sanitaria, un lavoro che dovremmo riprendere per portare lo Spartak Femminile a calcare i palazzetti in ambito nazionale, non solo come semplici partecipanti, ma come protagonisti”.

PROSSIME TAPPE – “Mi hanno chiesto di guidare le ragazze in A2 per poter puntare da subito a traguardi ambiziosi, e la cosa mi stuzzica molto, sono consapevole e l’ho messo subito in chiaro, che tutti dovranno entrare in un’ottica di professionalità. Dovremo portare nel gruppo i ritmi di gioco e di allenamenti come se già si giocasse in serie A Elite, chi ne farà parte dovrà sapere che si viene a lavorare duro per un solo obiettivo,  inculcheremo nel gruppo il DNA della vittoria, lo so, vincere non sarà facile ma non ci nasconderemo. Non vedo l’ora di ricominciare”.

Ufficio Stampa Spartak Caserta