- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#RiprendiamoC1, San Marzano avanti a piccoli passi. Calenda: “Fiducia al settore giovanile, vogliamo migliorare i precedenti piazzamenti. Mele scelta giusta, Campolongo fortemente voluto”

Alfonso Calenda con Michele Martorelli e Alessandro Coppola [1]

Alfonso Calenda con Michele Martorelli e Alessandro Coppola

Un giovane gruppo granata sotto l’ala di capitan Severini e la nuova guida di coach Mele, che ha preso il posto di Gargiulo. In più la novità Campolongo per un San Marzano deciso a migliorarsi in maniera graduale ed a piccoli passi, politica che ha sempre caratterizzato i salernitani. Ed ora c’è una nuova annata alle porte.

“Quest’anno abbiamo dato continuità ad un progetto che nasce da lontano – le parole del presidente Calenda, – riponendo fiducia ed aspettative in un collettivo formato quasi per intero da ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile. A guidarli sarà l’esperto capitan Severini, che reputo a tutti gli effetti marzanese d’adozione. Unico innesto, mirato e fortemente voluto, il pivot Leo Campolongo che sin dal primo giorno si è calato in questa realtà con umiltà e disponibilità.   Con mister Mele, il nostro vero valore aggiunto, è nata sintonia con tutto l’ambiente e siamo convinti che sia la persona giusta per proseguire nella valorizzazione del roster”.

“L’obiettivo è di migliorare i piazzamenti degli scorsi campionati, ma non sarà semplice visto il livello delle altre squadre. C’è grande attesa da parte di tutte le componenti per l’inizio di questa C1 e sappiamo bene che ci potrebbero essere enormi difficoltà legate alla pandemia, soprattutto per società piccole come la nostra, ma mi auguro che si possa tornare ad essere spensierati e sereni nel goderci questo cammino”.