- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La protesta del Boca: esigiamo più rispetto dagli arbitri

Boca Futsa pubblico [1]Il Boca Futsal  intende denunciare, energicamente, l’andamento delle direzioni arbitrali in queste prime giornate di campionato!
In particolare, nell’ultima gara disputata contro il Futsal Club Oplontina, il metro di giudizio della terna arbitrale è stato, a parere della nostra società e di tutti i tifosi che nel pomeriggio di sabato riempivano gli spalti, inaccettabile. Nel corso della partita si è registrato un atteggiamento di palese sfavore: in situazioni di incertezza, gli arbitri preferivano, puntualmente, fischiare  a favore della squadra ospite, un rigore netto per fallo di mano é stato volutamente ignorato, senza parlare delle molteplici ammonizioni fioccate (per interventi che non erano neanche fallosi) ai danni dei nostri giocatori. Il culmine, però, è stato raggiunto con il gol del 1-4 assegnato alla squadra ospite, la quale ha battuto un calcio piazzato senza attendere il fischio dell’arbitro, con il gioco fermo da parecchi secondi e il nostro portiere che ancora non si era posizionato in  porta!
Ma aldilà dei singoli episodi, ciò che si vuole contestare è l’atteggiamento generale. Seppure la nostra é una società “neopromossa”, che scende in campo con tanti giovanissimi, esigiamo rispetto e non un trattamento inequo e discriminatorio, a vantaggio delle società più “blasonate” e formate da giocatori più esperti e “famosi”.
La nostra iscrizione e la permanenza in campionato sono frutto di grandi sacrifici e non troviamo accettabile che vengano vanificati dalla terna arbitrale! Esigiamo il rispetto che ogni squadra merita e non le risate dell’arbitro alle nostre proteste!