- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Living Sporting Club, battuto a domicilio il Real Moio in Coppa Campania D

living [1]Parte nel migliore dei modi la stagione ufficiale del Living Sporting Club, che nella gara valida per il girone 14 di Coppa Campania batte a domicilio il Real Moio Agropoli con un perentorio 1-9.

Dopo una prima fase di studio, un tremendo tris in pochi minuti firmato Leo, Alberico e Tenaglia Andrea, mette la gara in discesa per la squadra Battipagliese: il primo con un’azione personale, mentre le altre due reti dopo belle azioni corali; e nemmeno la rete del Real Moio firmata da Vissicchio direttamente su punizione riesce a riaprire la gara, visto che di lì a poco capitan Prisco, ancora su manovra di squadra, firma la quarta rete.

Nel finale di tempo, su schema da calcio di punizione, Buomprisco realizza la rete dell’1-5 che chiude la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo un piccolo calo di concentrazione fa si che il Real Moio costruisca 2 nitide occasioni, ma è bravo Toriello a sventarle, dopo di che ricomincia il festival del Living, con i gol di Baratta e Buomprisco su abili ripartenze.

Il gol dell’8-1 lo realizza Celano su splendido assist di Esposito, ma l’azione potrebbe essere viziata da un fallo non rilevato dall’arbitro.

Sul finire di gara, l’espulsione di Macinante del Real Moio dà l’occasione al Living di realizzare la nona rete, che vorrebbe dire migliore differenza reti nei confronti del Green Park in vista del prossimo scontro diretto, ma un po’ di precipitazione fa si che il Real Moio esca indenne dai 2 minuti di inferiorità.

Ma dopo diverse occasioni sprecate, ed un palo di Celano, ci pensa Baratta ad un minuto dalla fine a realizzare il prezioso gol del 9-1 finalizzando una manovra di squadra.

Soddisfatto a fine gara mister Tenaglia: “non mi aspettavo dopo così poco tempo di lavoro insieme, di vedere una squadra così inserita nel futsal; ricordo che l’80% di questa squadra proviene dal calcio a 11, ma vedo un gruppo di ragazzi che durante la settimana si applica ed ha fame di imparare questo nuovo sport. Nella gara di oggi sono state messe in pratica tante situazioni provate e riprovate in queste prime settimane di lavoro; ovviamente bisogna tener conto anche che l’avversario aveva pochi allenamenti nelle gambe ed una rosa ancora incompleta, ma il nostro atteggiamento dal primo all’ultimo minuto è stato assolutamente lodevole, sia per intensità che per applicazione, e tutto il roster ha dato il suo contributo consentendomi di ruotare tutti i 12 componenti della squadra senza nessun calo di prestazione”.

Adesso appuntamento a Sabato prossimo al Palaschiavo per la gara decisiva per il passaggio del primo turno, contro il forte Green Park di mister Poppiti in una gara che sarà sicuramente molto affascinante.

Si ringrazia il Real Moio per l’accoglienza e la sportività mostrata