- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Atletico Tigre Casalnuovo, settebello all’esordio contro il Dalia Management Moschiano

L'Atletico Tigre Casalnuovo [1]

L’Atletico Tigre Casalnuovo

Se il buongiorno si vede dal mattino…

Netta vittoria del Tigre Casalnuovo all’esordio stagionale tra le mura di casa, contro l’ottima ed organizzata Dalia Management Moschiano. Risultato finale 7-3 per i padroni di casa, sempre in controllo del match. Dopo una fase di inizio equilibrata, la sblocca Salemme all’11mo minuto, con un perfetto diagonale.
Il Tigre è molto produttivo ma poco cinico, sbaglia diverse volte il raddoppio, anche grazie ad interventi prodigiosi del portiere ospite. Al 20mo minuto, su ripartenza da calcio d’angolo, c’è il pareggio degli ospiti. Il Casalnuovo non demorde, continua a produrre azioni gol e si riporta in vantaggio al 27mo minuto, con Acampora. Subito dopo, bellissima realizzazione di Lotti, che con una suolata orientata manda fuori tempo l’avversario e realizza di giustezza.
Inizio veemente di secondo tempo per i ragazzi di Roberto Dalia, che reagiscono d’orgoglio e si riportano sotto, accorciando le distanze. Di notevole fattura gli interventi del portiere di casa Ragosta, anch’egli in giornata di evidente grazia. Le tigri tornano subito a macinare gioco e con uno schema da calcio d’angolo Apollo riporta a due le lunghezze di vantaggio. Un’azione spettacolare ,da manuale del futsal, porta alla seconda realizzazione di un Acampora in palla. Poi ci pensa Romano a portare a 4 le reti di vantaggio. Il Dalia non molla e si rifa sotto, accorciando ancora una volta. Fino al gol, che chiude la partita, con una giocata stratosferica di Apollo, che realizza il definitivo 7-3 in rabona.
A fine partita, le dichiarazioni di mister Torre:
“L’esordio stagionale nasconde mille insidie, siamo solo all’inizio e sono soddisfatto del risultato ottenuto. E della verve dei ragazzi, partire bene era quello che ci voleva per dare subito morale ed un senso all’impegno profuso fino a questo momento. Ora, però, dobbiamo concentrarci e tornare a lavorare a testa bassa, perchè, nonostante tutto,siamo ben lontani dall’espressione di gioco che voglio. Ovvietà, questa, visto che abbiamo solo tre settimane di lavoro/preparazione alle spalle. Tengo molto anche alla coppa, oltre che al campionato, visto che la final four rappresenta una vetrina molto importante”.
Ufficio stampa Atletico Tigre Casalnuovo