- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Belgio, stop al campionato: sospesi gli sport al chiuso

Ale Patias in maglia Halle Gooik [1]

Ale Patias in maglia Halle Gooik

A causa di un aumento dei focolai di contagio, il campionato di futsal in Belgio è stato rinviato fino a nuovo avviso. Il prossimo fine settimana si sarebbe giocato il sesto appuntamento della stagione 2020-21 nel massimo torneo nazionale.

In Belgio le preoccupazioni per lo stato di avanzamento dei casi di Covid-19 sono state espresse dal Governo. Lo ha affermato il suo ministro Yves Van Laethem, che ha manifestato la sua preoccupazione per il raddoppio dei contagi ogni quindici giorni e i forti timori per lo stato generale della salute nei prossimi giorni.

Di fronte a questa situazione, le autorità hanno sospeso tutti gli sport che vengono praticati al chiuso ed è qui che è stato inquadrato il futsal. In questa nuova stagione si erano disputate cinque giornate del torneo con l’Halle-Gooik, campione in carica, già leader della classifica. Bene fin qui aveva fatto anche il Noorderwijk che aveva lo stesso numero di punti, ma con una partita in più.

Si ricorda che il Belgio è inserito nel girone 7 assieme all’Italia nel girone di qualificazione ad Euro 2022. Inoltre, nel massimo campionato belga giocano molte vecchie conoscenze del nostro futsal: Jonas Pinto, Ale Patias, Rafa Teixeira e Franko Jelovcic, proprio nell’Halle Gooik; oltre a Manfroi, accasatosi al My-Cars Chatelet.

Fonte: calcioa5anteprima.com