- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La Salernitana cede nel finale, l’Atletico Foligno passa a Pontecagnano con il power play

becd03d5-da3c-4560-a4a7-58e8835bed55 [1]Dopo il buon pari in trasferta della scorsa settimana, con la Virtus Romagna, la Salernitana Femminile 1970 cede in casa alla capolista Atletico Foligno. Il sesto turno del girone C di Serie A2, con Enrica Giugliano out per squalifica, vede le ragazze di mister Lanteri sconfitte, al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, per 3-5 con un match in bilico sino alle battute finali.

 La prima occasione è per le ospiti che con Narcisi impegnano Ianniello, brava a chiudere in corner al 2′. Un minuto dopo il vantaggio umbro con Zelli direttamente da rimessa laterale, complice la sfortunata deviazione di Lisanti che beffa l’estremo difensore granata. La risposta delle padroni di casa arriva con D’Errico che manca il jolly dalla distanza a porta sguarnita, visto il portiere di movimento usato dalle ospiti.  La Salernitana rischia e poco dopo Lisanti ci mette una pezza di petto, su un tiro da fuori area, dopo il passaggio anche delle granata al portiere di movimento. Il capitano, poi, impegna a metà frazione Santi come D’Angelo che da corner vede la palla danzare sulla linea prima di uscire fuori.
Le umbre ci riprovano con Corboli, al 12′, ma Ianniello di piede mette in corner con Di Martino, poco dopo, a scaldare le mani a Santi su punizione come capita a Gonzalez che costringe all’intervento il portiere umbro. Ianniello abbassa la saracinesca nell’ultimo giro di lancette quando in uscita chiude lo specchio a Zelli prima e a Bisognin poi.

Partono bene le padroni di casa che dopo 30 secondi trovano il pari con Di Martino, strepitosa nel coordinarsi al volo su assist da corner trovando al volo l’angolo più lontano. La numero 14, al 2′, non va lontano dal sorpasso granata ma una ripresa combattuta vede Bisognin al 5′ riportare avanti le umbre. La Salernitana non accusa il colpo e al 7′ ritrova la parità con D’Errico in spaccata, pescata dal passaggio filtrante di Di Martino. Ospiti al 9′ pericolose ancora con Bisognin che da buona posizione non trova la porta. La calcettista umbra non sbaglia, però, da distanza ravvicinata al 12′ trovando il terzo vantaggio del Foligno. Le padroni di casa provano a reagire con Di Martino chiusa, a cinque dal termine, dai pugni di Santi mentre Ianniello si distende alla grande su Corboli sulla ripartenza seguente. A 3′ dalla fine, su lancio lungo, nuovo pari per la Salernitana con Di Martino brava a stoppare d’esterno girando alla grande alle spalle del portiere umbro per il momentaneo 3-3. Nelle battute conclusive però il Foligno ripassa al portiere di movimento trovando il nuovo vantaggio con Zelli e chiudendo la gara subito dopo per il definitivo 3-5 con Bisognin.

Il tabellino

Salernitana Femminile 1970 -Atletico Foligno 3-5 ( 0-1 p.t.)
Salernitana Femminile 1970: Ianniello, D’Angelo, Giugliano A, Lisanti, De Martino, Tirozzi, Cipoletta, Gonzalez, D’Errico, Palumbo, D’Urso, Gigante. All: Lanteri
Atletico Foligno: Ricci G., Paggi, Narcisi, Magnini, Aouai, Corboli, Zelli, Ricci C., Pellegrini, Santi, Bisognin. All: Bettelli.
Reti:  Zelli 3′ pt- 19′ st, Di Martino 1′-17′ st, Bisognin 5′- 13′, 19′ st, D’Errico 7′ st.
Ammonite:  Bisognin, Giugliano, Lisanti, Corboli.
Arbitri: Grasso-Strucco Crono: Fiorillo.

 

Christian Vitale – Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione SAFE 1970