- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal in Soccer, un successo il primo incontro con il Bologna a Casteldebole

WhatsApp-Image-2017-12-14-at-11.29.33-PM [1]E’ andato in scena ieri, giovedì 14 dicembre, il primo appuntamento di “Futsal in Soccer” con il Bologna, una delle società che hanno aderito all’innovativo progetto della Divisione Calcio a cinque che vuole creare una sinergia tra il calcio e il futsal.

referenti del progetto per la Divisione, Alessio Musti e Alfredo Paniccia, sono stati ricevuti al Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole (Bo), la bellissima struttura dove si allenano tutte le formazioni del club rossoblù presieduto da Joey Saputo.

Come prevede il primo ‘modulo’ di Futsal in Soccer, c’è stata una lezione di circa due ore in aula, durante la quale – attraverso l’ausilio di video e l’illustrazione di specifiche tecniche – si è insistito sulla propedeuticità del futsal per il calcio. Alla lezione, oltre ai tecnici del settore giovanile, hanno assistito una trentina di ragazzi del vivaio felsineo. Dopo si è passati al lavoro in campo, durato circa un’ora, con esercitazioni ad hoc per mettere sostanzialmente in pratica quanto in precedenza era stato affrontato a livello teorico.

Il secondo appuntamento di Futsal in Soccer con il Bologna è programmato per il nuovo anno, probabilmente a febbraio in una data da concordare con la società. “E’ stata una giornata molto positiva”, ha dichiarato il responsabile tecnico della Divisione, Alessio Musti, “Siamo rimasti molto soddisfatti perché il Bologna ha dimostrato di essere con i fatti una società propensa al futsal, visto che è il primo club della Serie A ad inserire all’interno del programma di Settore Giovanile un’attività di futsal con la partecipazione ai campionati di calcio a cinque Giovanissimi e Allievi. Con loro è molto facile relazionarsi, abbiamo ricevuto risposte molto positive”.

Il presidente Andrea Montemurro e tutta la Divisione Calcio a cinque vogliono ringraziare, per la fattiva collaborazione e l’enorme professionalità dimostrata, il responsabile del settore giovanile del Bologna Daniele Corazza, il responsabile dell’attività di base Valerio Chiatti, il segretario del settore giovanile Maurizio Rizzi e il tecnico per il calcio a cinque del Bologna Alessandro Miramari.