- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Coppa Campania C2. Paciello decide la lotteria dei rigori di una finale romanzesca, apoteosi Terzigno dinanzi ad un PalaCercola gremito

DSC_6673 [1]I tiri dal dischetto decidono la finale di Coppa Campania C2. Nella cornice meravigliosa del PalaCercola Paciello manda al quadrangolare finale per la C1 il Terzigno e condanna l’Olympique Sinope alla seconda finale persa di fila. Il futsal da tempo immemore ci spiega la sua infinità: Busino ha illuminato nella prima frazione con il goal e il filtrante magico per Della Peruta; nei secondi 30′ il Terzigno l’ha ripresa, addirittura rischiando di vincerla. La sorte ha individuato nei rigori il finale più letterario per un incontro ineffabile per intensità e bellezza.

PRIMO TEMPO Le squadre si studiano in un intenso frangente iniziale, Ruoccolano sbatte su Del Prete, Busino non impensierisce calciando sul fondo. All’11’, però, il 14 mondragonese sorprende incredibilmente Menzione con una puntata mortifera da posizione defilata: 1-0. Sull’altro fronte reagisce Annunziata che trova il montante e poco dopo è pericoloso su palla da fermo. Il team del presidente Ferraro si riversa in area avversaria, e la Sinope, come in semifinale con l’Atletico Frattese, si difende a denti stretti e prova ad offendere in transizione.

Il time-out rossonero serve a poco: al 24′ un’imbucata splendida di Busino permette a Della Peruta di infilare l’estremo difensore di Guastaferro sotto le gambe. Passa un minuto e un’esecuzione magistrale dalla destra di Annunziata sotto l’incrocio accorcia le distanze: 2-1.

Ancora l’ex B. Energy dispensa giocate di classe, su una di queste Marcello si divora il goal del 3-1. La prima frazione si conclude con il vantaggio dei ragazzi di Spinosa.

SECONDO TEMPO Il Terzigno preme subito sull’acceleratore: puntata di Carbone su cui Del Prete compie un miracolo, il numero 89 si oppone anche a Perillo. Il match è bloccato dall’ottima difesa locale tant’è che la squadra di Guastaferro fatica nella ricerca del pertugio giusto: miracolo del portiere classe 2002 su Annunziata, il numero 83 riesce però al 27′ ad impattare: uno-due con Nardotti e 2-2.

Nei due di recupero l’Olympique termina il bonus e dopo un giro di lancette commette il sesto: Paciello, però, sbaglia e manda le compagini all’overtime.

SUPPLEMENTARI Anche il club del patron Ferraro spreca i falli possibili al 3′: da punizione Murante spara sulla barriera. Nei secondi cinque minuti un pasticcio tra Menzione e il suo numero 83 quasi permette la marcatura a Marcello, poi una scorrettezza ospite porta Murante dai 10 metri a 180″ dalla fine: il vice-capitano rossonero si oppone splendidamente ed inchioda il punteggio sul 2-2 con cui si va ai rigori.

RIGORI Proprio di Paciello, che sul 60′ aveva calciato a lato il match point, la rete decisiva. A nulla è servita per mister Spinosa la mossa Cioffi , para-rigori, al posto di Del Prete.

Murante: gol

Annunziata: errore

Marcello: errore

Perillo: gol

Della Peruta: errore

Paciello: gol

 

OLYMPIQUE SINOPE-FUTSAL TERZIGNO 3- 4 (2-1 p.t./ 0-1 s.t./ 1-2 c.r.)

Olympique Sinope: 89 Del Prete Daniele, 34 Cioffi, 2 Rota, 7 Zevola (C), 8 Feola, 9 Cardillo, 10 D’Isanto, 11 De Pucchio, 14 Busino, 19 Della Peruta (VC), 24 Marcello, 99 Murante. All. Spinosa.

Futsal Terzigno:  1 Menzione (VC), 12 Nunziata, 7 Bifulco (C), 83 Annunziata, 9 Nardotti, 17 Ruoccolano, 5 Paciello, 10 Perillo, 21 Vollaro, 6 Carbone, 11 Boccia, 2 Belhamria. All. Guastaferro.

RETI: Busino 11′ p.t. (S); Della Peruta 24′ (S); Annunziata 26′,  27′ s.t. (T).

ARBITRI: Caputo (Caserta), Russo (Nola).

NOTE:

FALLI: 4-4 p.t. / 6-6 s.t.

AMMONITI: Murante (S); Ruoccolano (T); Carbone (T); Cardillo (S); Della Peruta (S); Marcello (S); Vollaro (T).

ESPULSI: /

SPETTATORI: 600 circa