- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Pathos #SerieAplanetwin365, il Napoli risorge a Pesaro. Axed Latina-Feldi 3-3 allo scadere!

latina-eboli-2 [1]Venedì di passione. E di pathos incredibile. Succede di tutto nei due anticipi della ventiduesima giornata di #SerieAplanetwin365 [2]. Succede che il Lollo Caffè Napoli, reduce da quattro punti in altrettanti incontri, risorge a Pesaro, grazie a un Patias extra large e un Carlitos Espindola in modalità “muraglia”. Succede che allo scadere, la Feldi Eboli completa la rimonta sull’Axed Latina, strappando un pari insperato al PalaBianchini.

ANTICIPI – Si capisce subito che al PalaFiera, sede della prossima Final Eight, la sfida fra Italservice Pesaro e Lollo Caffè Napoli sarà spettacolare. Patias ha il piede caldo, De Luca lo segue, ma dopo poco più di 6? Marcelinho e Boaventura hanno già ristabilito la parità. Patias continua a trasformare in oro tutti gli assist di Lolo Suazo e all’intervallo la squadra di Polido è avanti 3-2. I rossiniani di Ramiro le provano tutte per pareggiare, ma sbattono su di un Carlos Espindola in stato di grazia. Ai gol ci pensa ancora Patias: hat trick e gol numero 24 in regular season per il nuovo top scorer della Serie A. Il match è sempre vivo e potrebbe subire una svolta a 4’42” dal termine, quando Lolo Suazo si fa espellere per doppia ammonizione. Italservice d’assalto, ma Carlos Espindola è un fortino inespugnabile. Ci pensa il rientrante André Ferreira a firmare il definitivo 5-2. Gli spettatori, su Repubblica.it, si saranno divertiti sicuramente per Axed Latina-Feldi Eboli. Botta e risposta Diogo-Fornari, al riposo sull’1-1. Pedro Espindola e ancora Diogo spingono i pontini, avanti 3-1 a 15? dal suono della sirena. Gara finita? Non nel futsal. Fornari accorcia le distanze, sul fil di sirena arriva l’incredibile 3-3 di Pedotti. La Feldi Eboli strappa un pari isperato, l’Axed Latina manca l’aggancio (momentaneo) all’ottavo posto. Questo è il futsal.

SABATO – Il resto degli incontri, di sabato, dove scendono in campo le prime della classe. Se vuole rimanere in testa alla regular season, la Came Dosson di Sylvio Rocha deve riscattarsi alla Cavina di Imola, contro una IC Futsal in piena bagarre per evitare i playout. Le inseguitrici dei trevigiani, Acqua&Sapone Unigross e Luparense, possono sfruttare il proprio campo: Tino Perez cerca il primo squillo a Chieti e chiede strada alla Lazio, David Maìn va a caccia del quarto successo di fila contro un Pescara sì rimaneggiato, ma che già all’andata giocò un brutto scherzetto ai campioni d’Italia. Il Kaos Reggio è in salute e contro il Block Cisternino cerca il poker di risultati utili di fila. Real Rieti-Milano è in tv, su Sportitalia: i sabini non perdono dal 15 dicembre 2017 (dalla prima giornata di ritorno con la bestia nera Came Dosson), con una striscia positiva ancora aperta di 11 risultati utili consecutuvi, meneghini costretti a far punti, visto che la Lazio è lontana 6 punti.

Fonte: divisionecalcioa5