- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sandro Abate, appuntamento con la storia. Nuccorini e Melillo: “Portiamo la Coppa ad Avellino”. Diretta 40° minuto alle 23 da Asti

53709963_1883925751712717_3483740264042856448_n [1]Oggi pomeriggio si concluderà anche la kermesse della Coppa Italia di A2, un’altra campana onorerà il nostro movimento in finale contro il Città di Asti, padrone di casa al PalaSanQuirico, è la Sandro Abate del presidente Melillo, di capitan Abate, di mister Nuccorini e dell’eroe Tatulli nella lotteria dei rigori contro un coriaceo Futsal Cobà. L’incontro sarà trasmesso su Sportitalia alle 17.30, ed alle 23 in diretta su Piuenne il nostro direttore Fabio Morra condurrà in diretta da Asti uno speciale 40° minuto con Carmine Esposito negli studi di Mercogliano.

A poche ore dal match, ai microfoni di Piuenne e SportAvellino, il presidente Melillo ha elogiato i suoi calcettisti: “Non era facile. Sapevamo sin dall’inizio che non sarebbe stato facile. Puoi essere favorito sulla carta, ma devi dimostrarlo sul campo. Abbiamo sofferto stasera. Sempre a rincorrere. Ma alla fine è venuto fuori il valore vero. Non quello tecnico, ma quello umano. Abbiamo una squadra di uomini, un allenatore magnifico, un gruppo stupendo. Vittoria della Sandro Abate come squadra, della città di Avellino, della Provincia che ci onoriamo di rappresentare. Ora ci manca l’ultimo miglio. Stasera dormiremo tranquilli. Da domani penseremo alla finale. Vogliamo portarla a casa”.

Sulla stessa onda si è espresso anche Alessandro Nuccorini che ha sottolineato come i suoi atleti abbiano meritato: “Se devo utilizzare un termine, uno solo, dico: fantastici. I miei ragazzi sono stati fantastici. Sembrava quasi una partita stregata contro avversari tosti che ci hanno messo in difficoltà.  Sempre a rincorrere per 40 minuti. Un’autorete, un’espulsione di Felipe Mello, tanta sfortuna (il palo di Fantecele, ndr). Sotto di due gol l’abbiamo pareggiata. E per non farci mancare nulla siamo finiti sotto anche al primo rigore. Ma alla fine abbiamo portato a casa una vittoria che vale la finale. Abbiamo meritato per come abbiamo gestito la partita. Bravi a crederci sempre e a non mollare mai. Ora resettiamo subito tutto. Domani sarà un’altra battaglia. Abbiamo un sogno nel cuore. Portare la Coppa ad Avellino. E daremo tutto quello che abbiamo per riuscirci”.