- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Campionati Universitari. Esordio di fuoco per il Cus Caserta: è derby col Cus Napoli

[1]Cominciano oggi i campionati italiani universitari per il Cus Caserta che, superata la prima fase in virtù del bronzo dell scorso anno, è chiamato ad una difficilissima prova nel quadrangolare che il sorteggio gli ha messo di fronte.
Al “PalaNoia” di Marcianise si affronteranno alle 15.00 in un derby da dentro o fuori il CUS CASERTA ED IL CUS NAPOLI e a seguire il CUS FORO ITALICO ED IL CUS CASSINO. Le due vincenti si sfideranno domani, sempre alle 15.00, per stabilire quale Cus accederà alle final eight scudetto che quest’anno si terranno a Messina a partire dal 20 Maggio.
La compagine di mister Ventimiglia potrà contare anche quest’anno su un fuoriclasse assoluto del calibro di Francesco Gigliofiorito che sarà in buona compagnia visto che finalmente farà parte del roster anche quel Salvatore Laurenza che lo scorso anno fu costretto a dare forfeit a causa di un grave infortunio. Completeranno la formazione atleti militanti nei campionati di serie C2 appartenenti a squadre come il Casilinum, l’Atletico Marcianise, Il Bellona e lo stesso Cus Caserta.