- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#storiedifutsal, Afro-Napoli United. Manuela De Luca tra l’infortunio e l’ammirazione per capitan Massimo, 7 fantasia ed estro: “Realizzato un sogno, ci saranno grandi novità per la C1”

30729396_187590465210916_6941877485004914688_n [1]

 

 

 

Manuela De Luca (numero 7 sulla sinistra) con Filomena Romano (numero 10 sulla destra)

 

Un anno stupendo, una promozione fantastica. Le gesta dell’Afronapoli in C2 femminile hanno lasciato il segno all’esordio: 28 punti, di cui 9 vittorie e un solo pareggio.

Realtà verde-blu descritta da Manuela De Luca, laterale mancino del team di Lobasso, che ha narrato questa favolosa avventura sul nostro portale.

MAGIC MOMENT “Stiamo vivendo un momento magico,” – ha affermato Manuela- “chiudiamo il Campionato da capolista con 9 vittorie e 1 pareggio. Siamo contente visto che contro la Savignanese, nostra diretta concorrente del girone per l’accesso in C1, abbiamo vinto sia in casa che fuori. Vincere a Savignano domenica, giocando questo big match in trasferta davanti a tanti tifosi avversari, ci ha fatto capire di essere cresciute molto rispetto alla prima fase. Abbiamo fatto una rimonta che vale un campionato”.

UNA CROCE SULLA PROMOZIONE “A metà marzo, dopo vari accertamenti, ho scoperto di dovermi fermare a causa di un infortunio che mi terrà fuori dal campo ancora per un po’ di tempo. Diciamo che in questa fase è stato come soffrire il doppio, perché mentre sei lì fuori a vedere le tue compagne combattere in campo, non puoi dar loro una mano. La promozione è stata un ottimo riscatto di gruppo, avevamo questo obiettivo e lo abbiamo raggiunto. Devo molto alle mie compagne e devo ringraziarle per esserci sempre state anche nei momenti più difficili”.

PROGETTI ED AMBIZIONI “I progetti per l’anno prossimo sono tanti, aver conquistato la C1 in un solo anno ci fan ben sperare. Io e Filomena Romano, amica e compagna di squadra, abbiamo cominciato questa avventura insieme. Quest’estate la società Afro-Napoli United ci ha contattate e chiesto di formare un gruppo competitivo che vestisse la maglia Afro per il futsal femminile. A distanza di quasi un anno possiamo sorridere e dire che abbiamo fatto molto di più: abbiamo creato una squadra, ottenuto una promozione e gettato le basi di un progetto destinato a durare nel tempo. Ringrazio tutti i nostri tifosi per il sostegno e li invito a continuare a seguirci perché per l’estate ci saranno altre novità…”

“Poi lancio un messaggio” – continua – “a tutte le ragazze che vogliono giocare a futsal e finora non ne hanno ancora avuto modo: scriveteci e contattateci tramite la nostra pagina Facebook: Afro-Napoli United Femminile Calcio5.     [2]“.

DA MANUELA A MASSIMO, UN IN BOCCA AL LUPO PER I PLAY-OFF AZZURRI “Questa storia mi fa molto sorridere: non conosco Massimo personalmente, ma lo seguo attraverso i social. Sorrido perché il cognome è lo stesso, il numero di maglia anche (il 7 è gelosamente il preferito di entrambi), la città di cui vestiamo i colori pure. Siamo entrambi laterali e per giunta mancini, la differenza è che lui è un campione, io gioco da appena 4 anni, ma in fondo perché smettere di sognare?! Massimo è anche un’icona del nostro futsal per tanti ragazzini che amano questo sport: forza Lollo Caffè Napoli ed in bocca al lupo per i playoff”.