- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Stasera il via alla nuova C1, alle 20.30 Cus Napoli-Asal: Russo e Giordano fanno la conta degli indisponibili. Triplo posticipo sabato alle 18, big match a Tramonti e Terzigno

301411611_567099571883211_4490619709373789035_n [1]Rieccoci. Stasera da via Campegna (ore 20.30) il fischio d’inizio alla C1 2022-23. Sarà Cus Napoli-Agostino Lettieri, due squadre che si ripresentano all’esordio con qualche assenza di troppo ma con rinnovate intenzioni più che positive: da un lato gli appiedati dal giudice sportivo Pullo, Rinaldi e Sarnataro, con Avallone, Contaldi out e Calabrese e Solombrino alle prese con qualche acciacco; dall’altro mancheranno Testa, Imbimbo, Guarino, Lissa e Petrosino.

AL SABATO. Il neonato Casalnuovo Guadagno Pack a Cercola riceverà il Cp targato Daniele Torre alle ore 15, coach Panico dovrà rinunciare a Salemme, Pispico e Pianese (squalificati) e ad Esposito per motivi lavorativi mentre l’ex allenatore del San Ludovico non avrà Fabio Rinaldi. In contemporanea anche da San Marzano sul Sarno e da Mondragone. Mele vuole continuare sull’ottima scia emersa prepotentemente nello scorso anno, ostacolo l’esperienza di una ben rodata, e rinforzata dal ritorno di Capiretti, Trilem. In più indisponibili Calabrese e Franza. Una rifondata e ben accreditata dagli addetti ai lavori Olympique Sinope: Busino e compagni vogliono ripartire con una nuova linfa, di fronte lo Spartak.

TRIPLO POSTICIPO. Alle 18 si chiude la prima giornata. A Sant’Agnello Sorrento-Flegrea rievoca le sfide salvezza dell’annata di cui abbiamo raccontato fino a poco fa, nei padroni di casa non ci saranno De Gregorio e D’Alessio e gli ospiti di Gagliotta faranno percepire l’aria fresca giunta dalla sessione estiva di mercato. Subito i clou a Tramonti ed a Terzigno: Coast-Dalia Management ed i ragazzi di Miele contro il Lausdomini. Del Gaizo senza le novità Cretella e Varriale, ma con la voglia di dare (tanto) fastidio – come ogni anno, del resto – a compagini come quella del presidente Santaniello e di mister Oranges. Il tecnico, campione in carica visto che ha vinto la competizione con la Napoli Barrese ora in B, ha tra le mani la rosa che a detta di molti avversari è la favorita. Felder, Galiñanes e lo spagnolo Perdomo per il team di Annunziata che vuole accelerare a ritmo di tango e coronare il sogno nazionale. L’incontro è di quelli esaltanti fin da subito, il collettivo di Longobardi è pronto a dire la sua dopo aver dominato in C2: sa vincere, eccome e lo ha dimostrato, ed ha con sé i nuovi innesti anche se Pipolo, Starace e Santangelo sono in dubbio.

E allora è tutto pronto. Parola, come sempre, a quei campi che continuamente ci fanno volgere lo sguardo continuamente ed emozionare senza confini.

SERIE C1 – PRIMA GIORNATA

IL PROGRAMMA

CUS NAPOLI-AGOSTINO LETTIERI stasera ore 20.30

CASALNUOVO GUADAGNO PACK-CP FUTSAL sabato ore 15

SAN MARZANO-TRILEM CASAVATORE sabato ore 15

OLYMPIQUE SINOPE-SPARTAK sabato ore 15

SORRENTO-FLEGREA sabato ore 18

COAST-DALIA MANAGEMENT sabato ore 18

TERZIGNO-LAUSDOMINI sabato ore 18