- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sanniti FS fuori dalla Coppa Campania: sconfitta nel derby con la Campana. Bovio e Pellegrino: “Grande gara contro una corazzata”

Mister Tiziano Bovio, Sanniti five soccer [1]Finisce con una sconfitta, 5-0 nel derby cittadino contro la Campana, l’avventura in Coppa dei giallorossi del duo Pellegrino-Bovio. Il giovane roster giallorosso esce a testa alta dalla competizione tricolore e dallo scontro con i più quotati avversari e tra le maggiori candidate alla vittoria del campionato.

Una gara che ha visto i giallorossi sempre in partita e mai arrendevoli, anzi con la sfrontatezza dei più giovani che hanno messo in difficoltà gli avversari e col portiere grigionero che è stato tra i migliori in campo. La differenza tecnica e di esperienza si è vista solo a tratti con i Sanniti five soccer che colpiscono anche due pali, ma soprattutto con 5 goal sul groppone tutti regalati da errori dei singoli. La formazione è stata ben messa in campo dai mister Pellegrino e Bovio che possono essere soddisfati e soprattutto guardare al futuro con più ottimismo.

Da segnalare l’ottima prova dei giovani Pacillo (davvero devastante) e Panza, che hanno ben figurato dinanzi all’esperienza degli avversari, e gli esordi di Coppola, Civetta e Giorgione, tutti della “cantera” giallorossa.

Questo il quintetto iniziale: Biele tra i pali, Pastore ultimo, Pacillo e Arigliani laterali e Varricchio pivot. A disposizione, e tutti subentrati, Coppola, Di Nunzio, Civetta, Giorgione, Vassallo, Panza.

Questo il commento dei mister: “Sono davvero soddisfatto della prestazione dei ragazzi”, esordisce Pallegrino, “alla vigilia avevo un po’ di timore ad affrontare in questo momento la Campana che reputo tra le favorite della vittoria del campionato, con un roster di tutto rispetto per la categoria. Abbiamo iniziato da meno di due settimane questo “anno zero” con la maggior parte proveniente dalla nostra “cantera” e altri giovani, molti dei quali non avevano mai giocato al calcio a 5. Invece non posso che rallegrarmi perché ho visto i ragazzi motivati che eseguono senza batter ciglio le nostre direttive e con tanta passione e voglia di emergere. Non a caso prima della gara avevo chiesto soprattutto ai più giovani di scrollarsi di dosso le paure e i timori referenziali e di prendersi le proprie responsabilità senza paura di sbagliare e devo dire che, vedendo la prestazione di Pacillo e Panza. mi hanno ascoltato alla lettera”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche mister Bovio: “Bravi davvero i nostri ragazzi, hanno disputato una grande gara contro una grande squadra con diversi nostri ex e tanti mastini del calcio a 5. Il risultato secondo me è al quanto bugiardo in quanto oltre ai due pali abbiamo avuto diverse occasioni da goal che il bravo portiere avversario ha neutralizzato. Sono un po’ “arrabbiato” ma ci possono stare gli errori in questo momento, per i goal, tutti e dico tutti regalati da noi con ingenuità che spero di limare al più presto”.

Ufficio Stampa Sanniti Five Soccer