- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Lo Spartak torna in campo: maschile domani ad Aprilia, femminile domenica in casa col Frosinone. Lanteri: “Avversari di livello, sono fiducioso”

Massimiliano Lanteri in una foto di Damiana De Bonis [1]

Massimiliano Lanteri in una foto di Damiana De Bonis

Lo Spartak Fusaro torna in campo dopo (quasi) otto mesi dall’ultima apparizione. La compagine maschile affronterà in trasferta l’United Aprilia domani alle 15.30, mentre quella femminile esordirà in casa, domenica alle 16.00, contro il Frosinone. Per la società casertana debutto assoluto nei campionato nazionali.

RIPARTIRE – “La prima parola che mi viene in mente è finalmente – dice il tecnico Massimiliano Lanteri.- Sono passati ben otto mesi dall’ultima partita ufficiale e sono davvero tanti. Questa fine settimana riprendono gran parte delle competizioni, non sarà facile convivere con questo mostro di virus. Devo dare atto al nostro sodalizio che sin dall’inizo ha cercato di applicare tutti i protocolli di sicurezza in modo da salvaguardare la salute di tutti”.

CAMPIONATO – “C’è un mix di sensazioni tra curiosità, ansia e voglia maturare durante questo mese e mezzo di preparazione. Davvero non vedo l’ora di ascoltare il fischio d’inizio. E’ stata veramente dura riprendere gli allenamenti, ovviamente con il passare delle settimane la forma fisica è andata man mano migliorando e quindi anche le sessioni di lavoro sono state eseguite in maniera adeguata. Siamo riusciti ad inculcare la maggior parte delle nozioni tattiche, non siamo al cento per cento ma ci siamo”.

VERSO APRILIA – “La maschile giocherà in un campo ostico, ma lo saranno tutti – continua Lanteri.- Dalle poche immagini che ho visto, l’Aprilia è una squadra tosta e ben allenata. Noi ci arriviamo in uno ottimo stato psicofisico e mentale, i ragazzi stanno bene. Ho dovuto faticare per stilare le convocazioni e questo per un allenatore è sempre un bene. Mi aspetto, comunque, una partita dura, ma andremmo a proporre la nostra filosofia. Se l’avversario sarà più bravo, gli stringeremo la mano e penseremo alla prossima gara senza mai dimenticare il nostro obiettivo”.

ECCO IL FROSINONE – “Sarà un altro test probante per le ragazze perché il club laziale si è rinforzato molto sul mercato – conclude Lanteri.- Rispetto alla maschile, qui arriveremo un po’ con le ossa rotte tra assenze e infortuni. Mi fido però ciecamente delle mie spartane che daranno il 200% cercando di ovviare a queste difficoltà con intelligenza e furbizia. Sono sicuro che non mi deluderanno”.

 

Ufficio stampa Spartak