Alma Salerno. Con una prestazione di grande carattere, i campani colgono il primo successo stagionale ed abbandonano l’ultimo posto in classifica.
Con il Putignano i ragazzi di Mainenti giocavano per un solo risultato, dopo un avvio di stagione buono dal punto di vista delle prestazioni ma avaro da quello dei risultati. Grande tensione sportiva in campo e grande cuore hanno permesso ai salernitani di mandare un messaggio chiaro a tutte le avversarie: l’Alma c’è e vuole mantenere la categoria. Partenza perentoria per i padroni di casa che spingono sull’acceleratore e iniziano a mettere alle corde i pugliesi. La gara si sblocca al 6′ quando Cicatelli fa esplodere i sostenitori locali. Non paghi, i granata si scatenano e nei successivi minuti vanno ancora a bersaglio con Mastrangelo e Miito. Solo una sfortunanta autorete permette al Putignano di rientrare nel match, ma Cicatelli è killer implacabile e la prima frazione si chiude sul 4-1. Nella ripresa, gli ospiti cercano di rientrare ma Milito serve il pokerissimo della tranquillita’ al sesto minuto. Una disattenzione permette ai pugliesi di siglare il 2-5 e nell’ultimo minuto di realizzare anche il 3-5 con un’azione con il portiere in movimento. Punteggio meno largo ma i tre punti restano all’Alma che può finalmente gioire. Sorride il tecnico Nando Mainenti (Alma Salerno): “Finalmente sono arrivati i tre punti. La tensione si sentiva, i ragazzi ci tenevamo tanto e siamo riusciti a trasformare tutta la
nostra energia in positività. Siamo stati sicuramente più attenti e aggressivi, con un primo tempo veramente da elogiare. E’ un successo importante soprattutto per il morale, non so se è la gara della svolta però questa vittoria ci fa bene. Adesso ci attendono due gare molto dure con avversarie più blasonate, ovviamente non partiamo battuti ma sarà dura. Sappiamo che dovremo combattere per mantenere la categoria, ma i ragazzi ci sono e lo stanno dimostrando. L’unica cosa che possiamo fare è lavorare sempre più intensamente e commettere meno errori”.