- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Virtus Libera Forio ancora kappaò lontano dal PalaCasale: a Tramonti tre punti al Coast

248550590_1775461652651106_4812334824312218913_n [1]Il miniciclo composto da due trasferte consecutive, si conclude senza alcun punto per la Virtus Libera Forio. Dopo Casagiove, è il Futsal Coast ad infliggere un dispiacere agli isolani, battuti di nuovo di misura. Al Palazzetto di Tramonti, infatti, finisce 3 a 2 in favore dei padroni di casa. E dire che il sabato pomeriggio era iniziato decisamente bene per la Virtus Libera Forio. A pochi minuti dal fischio di inizio, Cuomo porta in vantaggio i suoi realizzando un eurogol: la Libera beneficia di un calcio di punizione poco fuori l’area di rigore avversaria, Beneduce tocca la palla per Cuomo, che, con un tocco morbido, scavalca la nutrita barriera e manda la palla nell’unico angolo rimasto scoperto, ovvero l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere.  Dopo la rete, però, viene fuori il Futsal Coast. I padroni di casa, nel giro di pochi minuti, ribaltano il risultato, pareggiando prima i conti con Santoro e, successivamente, portandosi in vantaggio con Ammendola. Prima del thè caldo, isolani pericolosi con la ripartenza di La Marca.

La ripresa si inaugura con una ghiotta occasione per la Virtus Libera con Mainolfi, che va via sulla sinistra, ma non riesce a servire con i giri giusti La Marca, solo al centro dell’area. Successivamente le due avversarie vanno vicinissime al gol nella medesima azione: prima Ferraro coglie il palo, si origina una ripartenza degli isolani che vanno vicini al gol con Polito. A trovarla la rete, è, però, ancora una volta la squadra di casa con Ferraro. La Virtus subisce il colpo e rischia di cadere ancora, ma Curci in più circostanze salva i suoi con interventi attenti e puntuali. Sventato il pericolo, la compagine di Gino Monaco accorcia le distanze con Luca Fondicelli, e ha una ghiotta occasione per pareggiare i conti con Polito, ma la conclusione del 5 isolano finisce sull’esterno della rete. Nel finale di gara, lo stesso Polito rimedia il doppio giallo con conseguente doccia anticipata. La Virtus non subisce alcun gol e, una volta tornati 5 contro 5, tenta l’assalto finale senza alcuna fortuna. Finisce 3 a 2 in favore del Futsal Coast, che ottiene i tre punti in palio. Nel prossimo week end, la Virtus Libera ospiterà al Palazzetto di Via Casale il Santa Maria Scafati.

FUTSAL COAST – VIRTUS LIBERA FORIO 3 – 2

F. Coast: Mansi, Santoro 1, Amodio, Vuolo, Rosbino, Di Martino, Amatruda, Ferraro 1, D’Ammora, Lupo, Ammendola 1. All. Del Gaizo

V. Libera Forio: Curci, La Marca, Mainolfi, Coppa, Polito, Fondicelli 1, Grimaldi, Beneduce, Morgera, Rossi, Cuomo 1, Migliaccio. All. Monaco

Arbitri: Sigg.ri Cepollaro di Ercolano ed Impemba di Battipaglia.

Note: espulso nella ripresa Polito per doppio giallo. Ammoniti: Rosbino, Del Gaizo, Vuolo (FC); Coppa, Mainolfi, Polito.

Ufficio stampa Virtus Libera Forio