- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Nazionale Regno Due Sicilie, Alberto Petillo nominato responsabile del calcio a 5

calcio_a_5 [1]La Nazionale del Regno delle due Sicilie si allarga, il movimento calcistico indipendente fondato da Massimo Amitrano avrà anche un settore riguardante il calcio 5, il cui responsabile sarà Alberto Petillo, già presidente della ASD Real Atellana Due Sicilie del Club Napoli Briganti. L’ufficializzazione è avvenuta dopo un incontro tra Amitrano e lo stesso Petillo, nel corso del summit sono state gettate le basi per una proficua collaborazione in modo tale da espandere il movimento duo-siciliano anche al calcio a 5.

La Nazionale del Regno Due Sicilie, affiliata alla Conifa, grazie a questa nuova collaborazione ricopre attualmente ogni ambito del calcio giocato. Calcio a 11, calcio femminile, calcio a 5 e calcio per disabili.

A tale scopo il calcio duo-siciliano si prefissa l’obiettivo di diffondere quanto più possibile la cultura identitaria e il proprio movimento calcistico a tutta la popolazione del Sud Italia. “Vogliamo dare voce a chi voce non ha”, è il motto del presidente Amitrano che con instancabile passione sta portando avanti il progetto.