- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Gli azzurrini concedono il bis: 2-1 alla Slovacchia. A marzo il Main Round dell’Europeo

NOVARA, ITALY - FEBRUARY 16:  Team of Italy U19 line up during the Futsal International Friendly match between Italy U19 and Slovakia U19 at Novarello Training Center on February 16, 2022 in Novara, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images) [1]

NOVARA, ITALY – FEBRUARY 16: Team of Italy U19 line up during the Futsal International Friendly match between Italy U19 and Slovakia U19 at Novarello Training Center on February 16, 2022 in Novara, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Un gol per tempo di Lucas Henz Oeschler, giovane talento del CLN Cus Molise, sono sufficienti alla Nazionale U19 di futsal per battere la Slovacchia nella seconda amichevole giocata a Novarello. Forte del 3-0 del primo test match, la squadra, guidata in panchina da Bellarte, sblocca la sfida al nono minuto del primo tempo grazie a Henz Oeschler, bravo nell’intercettare un pallone in fase di pressione e nel superare il portiere avversario. Gli azzurrini mettono alle corde agli slovacchi, senza però trovare la rete del raddoppio. Nel secondo tempo sono proprio gli ospiti ad andare a segno, trovando la via del pari con Roman Rusnak dopo appena 2’ di ripresa. L’1-1 non scuote l’Italia che va vicina al nuovo vantaggio con Isgrò: il tiro del giocatore della Roma termina però la propria corsa sul palo. A due minuti dalla fine, con il risultato inchiodato sul pari, è ancora Henz Oeschler, servito da De Felice, a spingere in rete il gol del definitivo 2-1.

Main Round. Con questi due successi gli azzurrini chiudono in maniera positiva il primo appuntamento del 2022. Dal 15 al 20 marzo in Turchia, affrontando i padroni di casa, i Paesi Bassi e il Montenegro, l’Italia si giocherà nel Main Round le chance di qualificazione alla Final Four dell’Europeo di categoria. Alla fase finale, che si terrà a Jaén in Spagna, si qualifica la prima del girone.

ITALIA-SLOVACCHIA 2-1 (1-0 pt)
ITALIA: Berthod, De Felice, Mentasti, Amirante, Di Tata, Del Mestre, Vitale, Henz Oeschler, Giulii Capponi, Fahd, Yaghoubian, Ansaloni, Romagnoli, Michelacci, Isgrò. Ct Bellarte
SLOVACCHIA: Belenyesi, Matis, Csiba, Kuma, Mahut, Vrabel, Petik, Rusnak, Jakubik, Frano, Kollar, Jancula. Ct Brunovsky
MARCATORI: 9’ pt Henz Oeschler (I), 2’ st Rusnak (S), 18’ Henz Oeschler (I)
ARBITRI: Crocifoglio (ITA), Serfilippi (ITA), Dimundo (ITA), CRONO: Bottini (ITA)

Ufficio stampa Divisione