- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Impegno esterno per la Virtus Libera: visita alla Sammaritana

Convocati sammaritana virtus libera [1]Impegno esterno per la Virtus Libera Forio. I bianco verdi domenica mattina andranno a far visita, per la seconda giornata di fase due del campionato, alla Sammaritana, compagine di Santa Maria la Carità che gioca le proprie gare casalinghe alla struttura “Green Club” di Castellamare. Dopo l’ottimo girone di fase uno e l’importante vittoria conseguita nello scorso week end sul Procida Futura, capitan Coppa e compagni sono chiamati ad un importante banco di prova, contro una delle formazioni più attrezzate della serie D. Non a caso, Sammaritana – Virtus Libera Forio, considerato il gran valore delle due sfidanti, promette gran spettacolo.

L’avversario. Dopo aver mandato giù qualche boccone amaro nel passato più recente, in estate la Sammaritana è ripartita con un progetto rinnovato ed ambizioso. Il presidente Celentano ha puntato sui giovani di valore ed i risultati non si sono fatti attendere: i gialloneri, infatti, hanno chiuso al primo posto il proprio girone (rimediando solo due sconfitte in tutto il campionato) e sono giunti fino alla semifinale della Coppa Futsal Fabio Borghese, dove si sono dovuti arrendere solo davanti al Marcianise, laureatosi poi campione nella finale con il Terzigno. La Sammaritana, dopo il pareggio di sette giorni fa (2 a 2 con il Città di Palma) vorrà senza dubbio conquistare il primo successo della propria fase due, ma dovrà prima fare i conti con la Virtus Libera Forio, che ha iniziato alla grande la fase oro.

Amichevole e convocati. E’ stata una settimana intensa dalle parti del Palacasale. Mister Monaco ha lavorato con la squadra anche nella serata di venerdì, per preparare nel migliore dei modi il delicato incontro con i gialloneri. Dopo quasi un mese, giovedì sera i bianco verdi sono tornati a giocare l’amichevole settimanale, affrontando, stavolta l’Stsa Perrone di mister Nico Buono. La gara si è chiusa sul 14 a 3, con Morgera, Polito e Coppa che hanno confermato di vivere un buon momento. Non si può dire altrettanto, invece, per Paky Grimaldi. Mister 13 gol, infatti, non si è neppure spogliato ed è in dubbio per la gara di Castellamare. Mister Monaco, al riguardo, ha convocato ben 13 giocatori, riservandosi all’ultimo, in base anche alle condizioni di Grimaldi, la scelta del dodicesimo che domani sarà a disposizione. Ancora out Michele Castagliuolo. I convocati del tecnico foriano, pertanto, sono: Savio, Castaldi, Mainolfi, Morgera, Coppa, Beneduce, Polito, Boccanfuso, Calise, Rossi, Grimaldi, Caruso, Di Scala.

In ritiro. Considerata la delicatezza dell’incontro, nonché le previsioni meteo marine preoccupanti, la società bianco verde ha deciso di andare in ritiro. La Virtus Libera Forio, infatti, è partita sabato pomeriggio e, dopo una breve sosta a Procida per assistere all’incontro tra la squadra di Scotto di Marrazzo ed il Città di Palma, raggiungerà la terraferma dove pernotterà.