- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe in paradiso: è double! I vesuviani battono il Fressuriello e volano in C2. Le emozioni del match

CALVI RISORTA – Delirio Real San Giuseppe. Il club vesuviano supera per 3 a 2 il Fressuriello nello spareggio per la serie C2 e centra il double a distanza di tre giorni dopo la conquista della coppa Campania. Decidono le reti di Gallese F., Boccia ed Esposito. I savianesi, ora, per accedere al secondo campionato regionale dovranno giocarsi il tutto per tutto nei play-off a partire dalla semifinale contro il Nola. 

 

Foto di Carmine Esposito [1]

Foto di Carmine Esposito

CI PENSA BOCCIA- Si gioca a Calvi Risorta a porte chiuse. Domenico Carbone, trainer del Real San Giuseppe, recupera Boccia e schiera il quintetto formato da Zuottolo, Visone, Gallese F. con l’ex Ottaviano. Angelo Nappo, allenatore del Fressuriello, opta per Faiella tra i pali e Bifulco, Infante, Catapano S. e De Risi di movimento. Al 4′ è già 1 a 0 per il Real San Giuseppe: Gallese F. raccoglie una respinta di Faiella e trafigge il numero uno savianese. Il ritmo si alza vertiginosamente, al 6′ Boccia sfiora il raddoppio. Il primo squillo del Fressuriello arriva al minuto 14 con una punizione di Salvatore Catapano che trova attento Zuottolo, Infante, da due passi, spara alto. Un giro di lancette e Gallese F. si divora il 2 a 0: il numero tredici giallonero si invola verso la porta e cerca il cucchiaio, ma Faiello non abbocca e blocca. Gol mancato, gol subito: sugli sviluppi di un corner Lino Catapano trova la zampata dell’1 a 1. Cinque minuti più tardi è De Risi – da buona posizione – a mancare l’appuntamento con la rete. Rete che, invece, trova Dario Boccia ad un minuto dal termine della prima frazione di gioco: clamoroso errore di Salvatore Catapano che si fa rubare palla da Visone che, lanciato in contropiede, serve l’ex Real Ottaviano che fredda Faiella in uscita: è 2-1.

DOUBLE VESUVIANO –  Il Real San Giuseppe cerca di chiudere i conti già al 34′ della ripresa: Boccia recupera palla a centrocampo, Esposito serve Visone che calcia di prima intenzione, Faiella si erge a protagonista parando il tiro del numero 7 giallonero, con l’aiuto del palo, e la respinta successiva dello stesso Esposito. E’ il preludio al 3 a 1 che arriva tre minuti più tardi: uno scatenato Visone ruba nuovamente palla a Salvatore Catapano e serve Esposito che griffa il doppio vantaggio vesuviano. Subito il colpo, il Fressuriello inizia a macinare gioco: al 43′ De Risi colpisce il palo da buona posizione. Sempre De Risi si divora la rete del 3 a 2 a tu per tu con Zuottolo (46′). Al 56′ accade tutto ed il contrario di tutto: transizione del Real San Giuseppe, Esposito si fa ipnotizzare da Faiella, Gallese F. nel tentare di ribattere in rete, abbatte lo stesso Faiella: sesto fallo e tiro libero per i savianesi. Dalla lunetta dei dieci metri si presenta Salvatore Catapano che non sbaglia: è 3 a 2 a quattro minuti dal termine. Il Frussuriello le prova tutte nel finale: De Risi da buona posizione spara alto, Boccia sfiora il 4 a 2 con un tiro dalla sua area di rigore. Al 62′ l’ultima chanche capita sui piedi di Infante, ma il suo tiro si stampa sul palo. Al triplice fischio esplode la festa del Real San Giuseppe, il club di Antonio Massa nel giro di tre giorni conquista la coppa Campania e la promozione in serie C2 ed entra nella storia del suo paese. 

Il tabellino 

Real San Giuseppe – Fressuriello 3 – 2 (p.t. 2-1)

Marcatori: 4′ Gallese F. (RSG), 19′ Catapano L. (F), 30′ Boccia (RSG), 37′ Esposito (RSG), 56′ Catapano S. (F). 

Real San Giuseppe: 1 Zuottolo, 4 Gaito, 5 Sabbatino, 7 Visone, 8 Esposito, 9 De Vivo, 10 Gallese A., 13 Gallese F., 14 Boccia, 17 Cercignano, 18 Formisano, 12 Marigliano. All. Domenico Carbone 

Fressuriello: 1 Faiella, 2 Catapano L., 3 Romano, 5 Bianco, 6 Medugno, 7 De Risi, 8 Bifulco, 9 Infante, 10 Catapano S., 17 Fuschillo A., 13 Fuschino P., 0 Mucerino. All. Angelo Nappo

Arbitri: Roberto Toti della sezione di Salerno e Giovanni Di Gennaro della sezione di Torre Annunziata. 

Ammoniti: Gallese F., Boccia (Real San Giuseppe), Infante (Fressuriello). 

Note: si è giocato a porte chiuse. Falli primo tempo 4-4; falli secondo tempo 6-1. 

dall’inviato Carmine Esposito