- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C2/C, che caos! Il Giudice Sportivo accoglie i ricorsi di Sarno e Lu.Pe. Pompei, Sant’Andrea ai play-out per la differenza reti. Robustelli: “Sentenza giusta, le regole vanno rispettate. Resta comunque una stagione da dimenticare”

32303_129617323853185_516515127_n [1]Caos nel girone C di serie C2. Il giudice sportivo ha accolto i ricorsi di Sarno e Lu.Pe. Pompei contro Real Pagani e Atletico Pagani- gare valide per la 25esima giornata – invertendo il verdetto del campo, relegando il Dalmatia e Sant’Andrea Futsal al sestultimo posto in classifica con gli irpini, in parità negli scontri diretti con i salernitani, costretti a disputare i play-out contro il San Gregorio per una peggiore differenza reti. L’altro è Montella-Futsal Oplonti. 

LA REAZIONE DEL SARNO – Lo avevamo anticipato sul nostro portale al termine della 25esima giornata che il Sarno aveva annunciato ricorso dopo il 9 a 1 rifilato dal Real Pagani già retrocesso. Agostino Robustelli, presidente del team sarnese, commenta così il verdetto del giudice sportivo: “Siamo molto contenti per l’accoglimento del ricorso, ma non possiamo essere soddisfatti, comunque, della nostra stagione. Ci siamo salvati con un pizzico di fortuna, mi vorrei complimentare anche con l’arbitro che ha ricostruito perfettamente i fatti come sono andati. Colgo l’occasione per rispondere al tecnico Vitale: vincere o 2 a 1 oppure 25 a 20 non cambia gli esiti dei tre punti di una gara. Prima di pronunciare nomi come quelli di un’icona del calcio a 5 (Lino Suarato, ndr) ci pensassero due volte. A prescindere dal ricorso, dove sottolineo nuovamente il nostro pizzico di fortuna, meritiamo quella classifica”. Robustelli conclude dicendo: “Ritornando alla stagione appena conclusasi, dobbiamo ripartire dai nostri errori che sono stati davvero tanti, mettendomi io davanti a tutto. L’anno prossimo pretendo un grande campionato anche perché coincide con il decennale della nostra società”.