- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Napoli Calcetto, i pulcini al Grassroots Festival

Sabato 17 e domenica 18 giugno Coverciano, la casa della Nazionale, si appresta ad ospitare il Grassroots Festival, l’evento sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico giunto alla sua nona edizione.
A rappresentare la Campania saranno i pulcini del Napoli Calcetto.
Una manifestazione, dedicata all’Attività di Base del calcio italiano, che per due giorni assumerà i toni della festa per tutti i ragazzi, le ragazze, gli istruttori e i genitori partecipanti. La mission del Grassroots, che rientra nelle iniziative promosse dalla UEFA per ciò che riguarda la crescita del calcio giovanile, va infatti oltre l’aspetto tecnico e si concentra anche su quanto concerne la parte formativa e ludica dello sport.
Saranno circa sessanta le società e gli istituti scolastici che, grazie al riconosciuto valore della propria attività svolta nel corso della stagione sportiva, prenderanno parte alle numerose iniziative previste da un programma che per tutto il week end impegnerà circa duemila persone.
Al termine delle attività la consueta cerimonia di premiazione a cui prenderanno parte tutti i giovani calciatori e calciatrici per il saluto finale e la chiusura della festa di fine stagione del Settore Giovanile e Scolastico.grassrot 2 [1]