- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Coppa Divisione, domani esordio del Futsal Fuorigrotta. Capitan Perugino: “Partire con il piede giusto”

WhatsApp Image 2019-09-17 at 15.09.18

NAPOLI- Prima gara ufficiale della stagione. Domani (18 settembre) parte l’era Oliva. Futsal Fuorigrotta ospite dello Junior Domitia per il primo turno di Coppa Divisione. Si gioca al PalaDomitia di Castel Volturno con fischio d’inizio alle 20:30. Gara secca a eliminazione diretta, chi passa il turno affronterà la Sandro Abate nel secondo round.

JEFFERSON SQUALIFICATO- Dopo il primo mese di pre-season i carichi di lavoro sono stati significativi ed il tecnico deve monitorare le condizioni di Eric e De Simone alle prese con qualche acciacco. Sicuro assente sarà il nuovo acquisto Jefferson che deve scontare un turno di squalifica rimediato nella scorsa edizione del campionato , quando ancora indossava la maglia del Real Rieti.

IL BILANCIO DELLA PRE-SEASON- La squadra sta assimilando i nuovi metodi di lavoro di Fabio Oliva, sta apprendendo gli schemi e si sta rodando. Il ritiro pre-campionato ha già dato ottime risposte con le prime due amichevoli contro Junior Domitia e Feldi Eboli che hanno soddisfatto il tecnico partenopeo. Nell’ultimo test match contro la Sandro Abate, invece, sono stati commessi diversi errori da non ripetere nelle gare che contano. La prima in programma domani contro la compagine del campionato cadetto allenata da Gaetano Breglia.

PROVA DI MATURITA’- “Mi aspetto una prova di maturità e tanta umiltà– afferma capitan Nando Perugino-. Il passo falso dell’ultima amichevole deve essere uno stimolo per continuare a lavorare nel miglior modo possibile, ma dobbiamo sempre restare concentrati dal più giovane al più esperto e partire con il piede giusto. E’ la prima gara ufficiale e non possiamo sbagliare, finalmente comincia la stagione e dobbiamo subito conquistare una vittoria per accedere al turno successivo”.

Area Comunicazione Futsal Fuorigrotta