- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Primo storico gemellaggio di futsal in Europa: giornata di festa al PalaNoia per Atletico Marcianise e Sporting Tigre Acerra

WhatsApp Image 2019-09-16 at 23.06.59 [1]Una giornata di festa, di sport e di fratellanza. Sabato al PalaNoia di Marcianise è andato in scena il primo storico gemellaggio di futsal in Europa tra Atletico Marcianise e Sporting Tigre Acerra: amichevole, buffet, tante foto di rito ed allegria all’evento a cui ha presenziato anche Vincenzo Boccarusso, nuovo responsabile del calcio a 5.

PURA AGGREGAZIONE E VALORI – “Un’ amichevole con tanto di gemellaggio – afferma il presidente delle tigri acerrane Tufano – che rappresenta la disciplina come intrinseca di valori umani, ogni partita deve essere un momento di pura aggregazione”.

ndr Il titolo del collega Nicolò Sabbatino è inesatto e anche l’accostamento nel pezzo dove dice “storico gemellaggio in Europa”, non essendoci alcuna prova, ovviamente, che in tutti i campionati europei nazionali e regionali di calcio a 5  ci possa essere stato o meno già un gemellaggio del genere. Resta e ci mancherebbe lodevole l’iniziativa per la quale vanno i complimenti ai club.