- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sergio Romano, quel post su facebook è oltre il campione e l’uomo. Si chiama esempio di vita

sergio romano [1]Il lungo post su facebook di Sergio Romano dopo la prima convicazione del novo c.t. Massimiliano Bellarte in cui manca il suo nome. Ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, la qualità del campione e dell’uomo.
Ho aspettato la prima convocazione perche? pensavo che era giusto cosi?, e allo stesso modo ho aspettato anche per fare un enorme in bocca al lupo al nuovo mister della mia squadra, perche? conoscendoci non volevo creare situazioni scomode o imbarazzanti…
Si, ho detto proprio Mia squadra, perche? la nazionale e? stata la mia squadra, per piu? di 10 anni e basta una presenza per sentirti parte di qualcosa di piu? grande, quindi lo sara? per sempre, piu? di ogni altra…
Ho pianto di gioia e di dolore, mi sono emozionato, ho urlato l’inno con orgoglio per piu? di 100 volte e questo non lo dimentichero? mai, perche? per chi fa sport non esiste trofeo o contratto comparabile a quella sensazione li?, almeno per come vedo le cose io.
Sara? per sempre, chi lo sa?? Ovviamente non per me, perche? sto bene e ho troppa voglia di competere, al massimo, ancora, probabilmente il giorno che non sbircero? le convocazioni con un po’ di speranza sara? il momento di iniziare a fare altro per davvero…
E? stata una stagione difficile e la situazione della nazionale non ha aiutato, anche per colpa mia ovvio, come per quella di tutti…e? per questo che col cuore, auguro a chi e? incaricato di cambiare questa rotta di riuscirci presto e farlo con tutta la passione che hanno, perche? la maglia che indosseranno e? qualcosa di unico e verra? sempre prima del cognome che ci attaccheranno sopra. Forza belli, forza mister, forza Italia..
in bocca al lupo a voi…a noi ??