- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Daniele Barbi sull’isola, è un nuovo giocatore del Barano. Il pivot: “Progetto importante, non ho avuto dubbi”

IMG_20200916_225618 [1]Dopo l’ultimo campionato di serie D, disputato con l’Acerrana, Daniele Barbi ha ricevuto diverse proposte, ma alla fine ha deciso di sposare il progetto della Futsal Barano. Giunto sull’Isola Verde lunedì, per firmare il tesseramento che lo legherà agli aquilotti per la stagione 2020/2021, si è da subito mostrato entusiasta della nuova avventura.

“Ho fatto la scelta più difficile logisticamente ed avevo diverse richieste da valutare – ha dichiarato il calciatore. – Quando mi è stato illustrato il progetto e rappresentata l’organizzazione societaria non ho avuto dubbi ed ho scelto di giocare a Ischia. Il primo impatto è stato positivo, un grande gruppo di ottimi giocatori amici ed un’attenzione ai particolari da parte della società, difficile da trovare in queste categorie. Sono certo che ci divertiremo quest’anno. Poi l’Isola è bellissima”.

Mister Di Scala, confermatissimo sulla panchina insieme a Gildo Lubrano a fargli da secondo, dichiara di essere soddisfatto della rosa che la società gli ha messo a disposizione. “Barbi è un giocatore che ha calcato importanti palcoscenici nel calcio a 5 e quest’anno ci potrà essere sicuramente di aiuto per raggiungere importanti traguardi. Abbiamo dimostrato già l’anno passato di essere una buona compagine in grado di affrontare questa categoria, con eccellenti giocatori nostrani che dovranno aiutare i nuovi arrivi ad integrarsi al meglio”.

Il sirettore sportivo Mario Sasso sottolinea l’importanza di un progetto nato con solide basi. “Questa stagione sportiva è la prosecuzione di un percorso iniziato lo scorso anno, con idee ed obiettivi precisi. Questa squadra ha dimostrato già l’anno passato di avere un’anima, abbiamo giocatori isolani di enorme valore umano e sportivo ed i nuovi arrivi ci aiuteranno nel percorso di crescita. Barbi era uno degli obiettivi di quest’anno e siamo riusciti nell’intento di portarlo ad Ischia”.

Ufficio stampa Barano