- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A, 6a giornata: l’A&S vince ad Eboli. Bene Avellino, Catania e San Giuseppe

PH: Sollo [1]

PH: Sollo

La sesta giornata della Serie A ci consegna un’Acqua&Sapone Unigross devastante, capace di vincere con una prova di forza notevole in casa della Feldi Eboli: i nerazzurri vincono 2-5 e salgono in testa alla classifica. A Murilo e compagni fanno eco il Sandro Abate Avellino, capace di imporsi 2-3 a Ostia, e il Real San Giuseppe alla prima vittoria stagionale. Primi tre punti anche per la Meta Catania: Samperi può finalmente sorridere dopo il 4-5 maturato in rimonta sul campo del CDM, ultimo a 0 punti.

Nell’esordio stagionale del CDM al Palasport di Campo Ligure, è la Meta Catania a partire forte impensierendo più di una volta l’ottimo Lo Conte. Il primo gol, però, lo trovano i padroni di casa: al 7? è 1-0 con il destro di Antonio Molaro. La reazione siciliana è immediata e il tap-in di Quintairos, su corta respinta di Lo Conte, riporta tutto in equilibrio. La CDM non si dà per vinta: Fabinho libera il sinistro riportando avanti i suoi al decimo. E’ un gol che cambia il primo tempo, dando fiducia ai liguri e affossando i siciliani: è Fabinho, altre due volte, a trovare la via del gol per il 4-1 con cui si va al riposo. Nell’intervallo viene espulso Foti (CDM) e al rientro in campo la Meta è con l’uomo in più: sfruttando la superiorità Suton va a segno rimettendo in gara i rossoazzurri. Il Catania prende coraggio e in un amen trova due gol che rimettono tutto in parità: è una doppietta di Venancio a spingere i siciliani sul 4-4. A 4? minuti dalla fine una sassata di Cekol chiude la rimonta della Meta che mette la freccia, sorpassa e vince la partita 4-5 resistendo, grazie a un super Ricordi, anche all’assalto del portiere di movimento ligure. Per il Catania, dopo lo spavento del primo tempo, è la seconda vittoria consecutiva della stagione.

E’ un’Acqua&Sapone schiacciasassi quella di questa prima parte di stagione. La squadra di Scarpitti va a fare la voce grossa anche in casa della Feldi Eboli in quello che era annunciato come il big match di giornata. I nerazzurri scappano sul 3-0 già a metà tempo, con l’autogol di Bissoni, la firma di Fetic (ma anche lì decisivo il tocco di Romano nella sua porta) e Dudù. A novanta secondi dall’intervallo Mammarella mette il punto esclamativo parando il rigore di Luizinho. Dopo 4’30” della ripresa Gui, sferra il colpo da ko segnando il 4-0. Riquer mette il portiere di movimento, la Feldi risale fino al 2-4 con l’autogol di Murilo e la rete di Canabarro, ma a 2’30” dalla sirena conclusiva Calderolli fa scorrere i titoli di coda con la rete del definitivo 2-5. Con questo risultato l’Acqua&Sapone ritorna in testa alla classifica con un punto di vantaggio sui rivali del Pesaro, mentre la Feldi resta al terzo posto con 9 punti.