- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A. Un incidente impedisce il recupero della Professional Ischia. Serie B: il ciclone Isef

Non si ? giocato il recupero tra Colle Sannita e Professional Ischia perch? le ragazze di Nicoletta Sergiano hanno avuto un incidente durante l?arrivo al campo. Hanno preparato tutta la documentazione necessaria da presentare agli organi competenti del Comitato regionale per disputare nuovamente il match.
Intanto nell?ultima giornata il Campania si affida alle 7 prodezze di Amato, alle 4 di Santi ed ai 3 di Mauro per fare un sol boccone del Benevento (Roberto 3). Il big-match tra Capualandia e Sorrento finisce in parit? con le reti di Rondinone e Di Maio. Sale l?Amalfi che espugna il campo dell?Aversa con Giordano P. protagonista. Doppiette di festa e Musi per il poker del Talea (pitramelara in gol con Comparone), l?Ischia si sbarazza del Marcianise. In evidenza la tripletta di Staiano.


Nel girone A di serie B il Citt? di Ariano vince a tavolino con il rinunciatario Arechi.  La Dinamo S. Francesco si ? imposta con il risultato di 7 a 0 sul Real Frasso. Le reti sono state messe a segno da Rossi, Infantino, De Fusco, Pappalardo e Micillo nel primo tempo. Nel secondo tempo sono andate a segno ancora Infantino e Pappalardo.
Ottava vittoria consecutiva del Virus Panza. Partita pi? insidiosa del previsto in quel di Cautano (Benevento) contro un Foglianise poco pericoloso ma decisamente aggressivo e pungente, almeno nella prima frazione di gioco. Il Panza ha saputo comunque reagire dilagando nella ripresa e portando a casa altri tre punti fondamentali in vista del big match di domenica prossima contro la capolista Ariano.
E’ Orsola Di meglio ad aprire le danze ma il suo tiro in torsione ? fuori di poco. Al 9′ Penniello “number one” salva in uscita su Ferretta, ma il portiere pi? scatenato (in tutti i sensi) era quello beneventano: Dimonti salva prima su Frati e poi compie ancora un doppio miracolo su Di Meglio O. e la stessa Frati. Il Panza si innervosisce un po’ non riuscendo a trovare la via del gol e incontrando un clima ostile soprattutto al di fuori del campo, con i tifosi avversari pronti a lanciare insulti “gratuiti” alle giallorosse (ma la risposta del Panza ? arrivata sul campo!). Mister D’aiello inserisce allora Capitan Battaglia per Frati e proprio la nuova entrata porta in vantaggio il Panza con un “tocco magico”, deviando in rete la punizione dal limite battuta da  Orsola Di meglio;siamo al 19′ Entra poi Staiano per Fioretti e il Panza se la vede brutta al 25′: per fortuna che  ci pensa l’onnipresente Orsola Di Meglio a salvare il risultato deviando in scivolata sulla linea di porta la palla che stava per depositarsi in rete a Penniello battuta; dopo un po’ per? il Panza il pareggio lo subisce per davvero con Giorgione che a tu per tu con Penniello non perdona: 1 a 1.
Mister D’aiello medita il da farsi nell’intervallo e il secondo tempo ? quasi un assedio giallorosso alla porta difesa dalla sfrenatissima Dimonti. Entra subito E. Di Meglio al posto di Battaglia. Al 7′ Di meglio O. tenta la prodezza di tacco ma non va. All’11’ Staiano coglie incredibilmente il palo ma ? solo il preludio al raddoppio giallorosso che arriva tre minuti dopo sempre con Staiano con un gran bolide dalla destra. La partita ora deve essere chiusa per evitare ogni ulteriore sofferenza: ci prova al 20′ Orsola Di Meglio ma Dimonti di piede va a prendere un pallone impossibile nell’angolino basso alla sua sinistra. Al 26′ ancora “super Barbieri” (davvero una prova da elogiare la sua anche perch? non era in perfette condizioni!) da fuori: palla a lato di poco.
Al 28′ Staiano porta il Panza sul 3 a 1 e un minuto dopo sul 4 a 1 con due “cannonate” che trafiggono Dimonti. La ciliegina sulla torta ? opera di Frati che si smarca bene sulla fascia, raccoglie il servizio di O. Di meglio e mette in rete per il 5 a 1  finale.
Un Panza che dunque pu? tirare davvero un sospiro di sollievo e prepararsi bene e con tranquillit? al big match contro la capolista Ariano (ieri vittorioso) di domenica prossima a Baiola alle ore 15.30


Ecco il commento di mister D’aiello a fine gara: “Va bene! All’ottava vittoria consecutiva penso proprio che domenica  con l’Ariano ce la giocheremo  fino in fondo. Come temevo il Foglianise ci ha impegnato molto  (anche per raggiungere il campo di gioco). Le avversarie pur non attaccando tanto erano comunque ben disposte in campo sostenute da un tifo “pizzicante”. Bene come sempre la nostra “number one” che ha fatto il suo “dovere”, un monumento per Loretta Barbieri che nonostante i problemi fisici ha lottato con maestria sfiorando anche il gol, Bene Fiore, Erminia e Frati, pronte, decise, essenziali. benissimo Capitan Battaglia (che con un bel tocco sotto porta ci ha portato in vantaggio), Staiano (nostra “croce e delizia”) e la “mitica” Orsola Di Meglio. Un grande plauso a chi non ha giocato ma ha saputo fare la sua parte come Coppa, Luongo, Calise e Mattera G.
Adesso tutti al lavoro in questa settimana per farci trovare pronti nel match pi? importante”. (ufficio stampa Virtus Panza)


Nel girone B la capolista se ne va… Un coro da stadio? No, ? quel che succede all’Isef Femminile. La compagine di Cesar Cruz passa anche a Battipaglia contro il Belvedere e consolida la propria leadership nella classifica del torneo cadetto. Le ragazze arancioni segnano, soffrono, ma alla fine riescono a portare a casa i tre punti.
Contro le giallo-blue ? stata una partita tirata sin dalle prime battute col
risultato sempre in bilico; coloro i quali fin qui erano stati abituati a vedere un Isef che faceva dei suoi avversari un sol boccone, a Battipaglia si ? trovato di fronte ad uno scenario completamente diverso. Eppure le iseffine dopo sette minuti trovavano il goal del vantaggio con un bolide di Di Dato su calcio di punizione.
Perso un colpo le locali non demordevano e trovavano subito il pari. Il primo tempo si concludeva sul risultato di 4 a 3 a favore della compagine ospite. Nella ripresa il pressing molto alto del Belvedere creava pi? di un grattacapo alle ragazze del presidente Antonio Boccia che riscontravano pi? difficolt? del previsto nell’organizzare la manovra offensiva. Nel finale le padrone di casa trovavano la marcatura del 5 a 6 cosicch? gli ultimi minuti vedevano l’assedio di quest’ultime; tuttavia le “ragazze terribili” di Poggiomarino riuscivano a difendersi con ordine rischiando davvero poco. Al triplice fischio finale poteva esplodere la gioia delle poggiomarinesi che esternavano tutta la loro soddisfazione per il risultato ottenuto su un campo difficile contro un avversario all’altezza della situazione. In una giornata come quella di Battipaglia Cruz pu? trarre aspetti importanti su cui riflettere: in primis, per la prima volta in cui le sue ragazze hanno trovato un avversario capace di tenerle testa la squadra ha risposto in modo pi? che positivo.
In secondo luogo il gruppo di Pogiomarino ha dimostrato carattere e personalit? soprattuttto nei momenti pi? delicati del match. Insomma le arancioni hanno superato a pieni voti l’esame Belvedere; la vittoria ottenuta a Battipaglia ? stata pi? bella delle altre perch? sudata fino alla fine. Per quel che concerne gli aspetti tecnico-tattici, bisogna lavorare sulla costruzione dell’azione; infatti fin qui le orange girls avevano sempre affrontato squadre portate a fare una partita, per lo pi?, di contenimento aspettando il team del tecnico argentino nella propria met? campo difensiva. Il Belvedere invece ha dimostrato che le iseffine se pressate alte possono andare in difficolt?. Volendo parlare dei singoli: bene Foresto, autrice di una doppietta, anche se la calcettista partenopea ? andata leggermente in difficolt? nella fase difensiva quando ? stata adoperata da centrale. Bene anche Miranda e Di Dato, mentre sono parse in calo Flaminio, tormentata da problemi fisici, e Stefania Colonna che ha trovato difficolt? ad entrare in partita; tuttavia la numero 3, pur incappando in una giornata non da incorniciare, ? stata decisiva con una marcatura nel finale. Luned? la compagine di cesar Cruz ? tornata a lavoro per preparare la prossima partita casalinga contro il Vigor Velina. (ufficio stampa Gruppo Is.e F.)