- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Club Paradiso, troppe assenze: ad Acerra passa la Folgore San Vincenzo

dav

dav

Club Paradiso: le tante assenze hanno la meglio, ad Acerra passa meritatamente la Folgore San Vincenzo.
Con Tocchia e Marrone out per problemi muscolari, Diano, alle prese con seri problemi alla schiena, e Di Vico, in ritardo di condizione fisica, vengono chiamati agli straordinari da mister Cianniello costretto già a scelte obbligate.

Pronti via e la gara si rivela monotona, ritmi bassi e paura di perdere che prevale per entrambe le squadre. La prima occasione del match arriva solo al diciannovesimo e porta la firma di Scialla abile ad impensierire per la prima volta la retroguardia acerrana; padroni di casa che, a loro volta, provano a rendersi pericolosi con una percussione laterale di Soriano che, però, sbaglia il passaggio decisivo per l’accorrente Giusti e l’azione si perde nel nulla.
Al ventunesimo cambia il parziale: volata personale del solito Soriano, che però si allunga troppo la sfera permettendo a Dello Stritto di rinviare; la traiettoria termina nella zona di campo presieduta da Scialla che, con il fisico, supera Basile per poi, trovatosi solo dinanzi a Battistone, serve il liberissimo Rossetti regalandogli la gioia del facile tap-in per il vantaggio ospite.
Due minuti più tardi Rossetti indossa i panni dell’assist man regalando, una volta rubato palla a Riemma, a D’Errico la palla che vale il raddoppio.
La risposta dei padroni di casa arriva solo nel finale di tempo: al ventottesimo progressione lungo l’out di destra di Di Vico, che supera Portente, entra in area e serve Riemma per la deviazione che vale la prima rete acerrana; 1 a 2.
Nell’unico minuto di recupero è ancora Di Vico a far tremare la retroguardia casertana: solita progressione sulla destra, si accentra, sguscia via alla marcatura di Rivetti, e dal limite dell’aria lascia partire la conclusione che si stampa sul palo e termina sul fondo.
Si va negli spogliatoi con il parziale di 1 a 2.
Nella ripresa gli uomini di Cianniello provano a pigiare il piede sull’acceleratore, ma la Folgore si chiude bene e difatti non rischia quasi nulla. E al settimo da calcio di punizione dal limite dell’aria, con Palmieri, chiude la pratica portandosi nuovamente sul doppio vantaggio.
Da qui in avanti è monologo ospite con Palmieri che sale in cattedra realizzando all’undicesimo la doppietta personale e, travestendosi da assist man, trenta secondi dopo permettendo a Portente di portare il risultato sull’ 1 a 5.
I rimanenti diciotto minuti non regaleranno emozioni con il Club Paradiso mai veramente pericoloso sotto porta se non con le conclusioni dalla distanze, conclusione che, al diciottesimo e al ventiseiesimo, permetteranno a Pasquale Diano di trovare la rete con due conclusioni di pregevole fattura. Nel mezzo, al ventiduesimo, la terza rete personale di Palmieri.
Finisce così: la Folgore San Vincenzo espugna il Calcetto Paradiso imponendosi per sei reti a tre.