- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sorrento Futsal, il 2017 parte alla grande: battuto il Cesinali di misura

15977409_1866497893586454_1664304551238108288_nNell’ultima giornata del girone d’andata, i rossoneri si impongono per 2-1 sul Real Cesinali ed accorciano le distanze dalla capolista Sandro Abate che raccoglie solo un punticino contro la Cavese.
Il nuovo anno si apre con i migliori auspici grazie anche alla presenza del tifosissimo Don Pasquale che nel prepartita ha raccolto squadra e staff per una benedizione. Un momento di raccoglimento e preghiera per accompagnare i rossoneri nelle prossime sfide.
Al Campo Evergreen di Meta c’è il pubblico delle grandi occasioni a spingere Capitan De Vivo e compagni contro la terza della classe che subito si rivela un avversario ostico. I ritmi sono bassi e le squadre entrambe attente a non concedere neanche un centimetro. Gargiulo viene subito impegnato da un tiro del Cesinali, pronta la risposta di Somma ma il suo tiro viene parato dal portiere. I primi minuti non sono tra i più entusiasmanti, poi il Sorrento crea, e prova più volte a mandare la sfera in rete per il vantaggio. Da segnalare, al 10 un gran tiro di Cacace che colpisce il palo, occasionissima anche per Maresca e De Gregorio. Cacace protagonista anche in fase difensiva salva il risultato spazzando via la palla dalla linea di porta.
Ma al 24′ é il Cesinali ad infilare Gargiulo: il portiere rossonero non riesce a trattenere la sfera che sfortunatamente finisce in rete. In pieno recupero, Somma guadagna un tiro libero che però viene parato. Dopo tre minuti di extra time l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.
La ripresa é ad alta intensità, al 2′ il Sorrento trova subito il pari con un tiro dalla distanza di De Vivo. Pronta la risposta del Cesinali che sfiora il raddoppio. Efficace il muro del Sorrento su punizione in area. Parte l’assalto rossonero: prima con Maresca, poi con Somma. Anche il Cesinali spinge ma al 23′ Cacace serve proprio Maresca che con una bellissima esecuzione completa la rimonta. Un minuto più tardi Cacace sfiora il tris. Gli avversari optano per il portiere di movimento e cercano l’assalto finale. Negli ultimi minuti di gioco, si soffre: tante le occasioni da una parte e dall’altra. Dopo tre minuti di recupero arriva il fischio del direttore di gara.
Il Sorrento conclude al secondo posto il girone d’andata a soli tre punti dalla capolista. Sabato prossimo ancora una gara casalinga contro Fimas Sporting Club per un girone di ritorno ad altissima intensità! #VamosFcSorrentoFutsal
Cristina Esposito
Ufficio Stampa F.C. Sorrento Futsal