- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sipremix Limatola al giro di boa in casa dei Leoni, Infante: “Proveremo a migliorarci”

Felice Infante, capitano della Sipremix Limatola [1]

Felice Infante, capitano della Sipremix Limatola

Siamo giunti al giro di boa per la nostra serie cadetta. Dopo un estenuante girone di andata che non poco ci ha fatto faticare prima di prendere il decollo, il bilancio non è affatto negativo anzi.
Terzo posto in classifica a ridosso delle due corazzate Bernalda e Taranto, costruite appunto per lottare al salto di categoria ed in linea con il loro piano annuale.
La nostra “franchigia, volendo usare un termine di altro sport, sta viaggiando ben oltre le aspettative stagionali, lo ripetiamo spesso, abbiamo iniziato con l’obiettivo salvezza ma senza nasconderci ci ritroviamo in una posizione che ci fa sognare ed ambire a ben altro.
Sabato saremo ospiti ad Acerra in casa dei temibili Leoni, che da poco hanno cambiato guida tecnica e che sono leggermente distanti da noi in classifica.
La nostra squadra sta lavorando per arrivare al meglio all’incontro dopo il doppio, e dispendioso, impegno di coppa maturato, e che ci ha visto, tra le altre cose, eliminati incredibilmente dalla competizione nella sconfitta contro il Terracina.

Proprio in occasione di una delle due gare, nello specifico quella contro la Junior Domitia, il nostro portiere Felice Infante ha riportato un piccolo infortunio alla mano che ne ha condizionato il metodo di allenamento negli ultimi giorni e quindi noi ci rechiamo proprio da lui, che tra le altre cose riveste anche il ruolo di capitano, per fare un bilancio sul girone di andata e qualche appunto sulla prossima gara.
AS: Innanzitutto come stai? Ti sei ripreso dall’infortunio avuto alla mano contro il Domitia?
FI: Diciamo non al meglio!  Non riesco ad allenarmi come vorrei, ma stringo i denti e vado avanti e recuperare al meglio per tornare a difendere la mia porta al meglio delle mie possibilità.

AS: Siamo al girone di boa, dunque prima di ritorno contro i leoni in casa loro, quanto è importante ripartire con il piede giusto?
FI: È importantissimo anche se non sarà facile, loro sono una buona squadra ma noi c’è la metteremo tutta. Affrontare i Leoni e sempre ostico ma sono fiducioso soprattutto del fatto che i ragazzi facciano una grande gara.

AS: hanno di recente cambiato allenatore ma restano comunque una squadra insidiosa, come pensi si svolga la gara di sabato?
FI: Si è vero, anche se hanno cambiato allenatore restano sempre una squadra insidiosa e ostica da affrontare. Per loro parlano i numeri che hanno fatto in casa quindi sarà sicuramente una battaglia dal primo all’ ultimo minuto. Per riuscire ad avere la meglio dovremmo sbagliare il meno possibile, servirà una gara perfetta.

AS: Cambiando tema, cosa ne pensi del girone di andata che avete svolto? Terzo posto, 20 punti maturati 6 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte come definisci questo bottino?
FI: credo che siamo andati ben oltre le aspettative di tutti, ma non di noi stessi. In squadra eravamo consapevoli del nostro potenziale, e per come si sono svolte alcune gare sul campo penso che il bottino che hai citato possa anche starci un po’ stretto, avessimo avuto qualche punto in più non avremmo rubato nulla a nessuno.

AS: Un dato curioso. Avete cumulato più punti in trasferta che in casa, i Leoni devono avere qualche preoccupazione in più da questo dato?
FI: Ma diciamo che il modo con cui esprimiamo il nostro gioco è il medesimo che sia in casa che sia in trasferta, ma forse fuori siamo stati più fortunati. Credo che tutto sia riconducibile solo ed esclusivamente alla sorte. Non so quanto preoccupi loro questo dato, io sono convinto che la gara sia equilibrata, non ci sono favoriti alla vigilia. Loro sono una grandissima squadra compatta ed equilibrata in campo. Vedremo alla fine chi la spunterà.

AS: Per concludere 47 goal fatti, 30 subiti (seconda miglior difesa) si può migliorare questo dato in entrambi i reparti, nel girone di ritorno?
FI: Penso di sì, potevamo avere qualche gol in meno quindi si può sempre migliorare, lo stesso vale anche per il reparto offensivo, potevamo fare qualche cosa in più anche li.  Ciò nonostante non mi sembra il caso di lamentarsi, ci prendiamo quanto di buono fatto fino ad oggi e proseguiamo cercando di migliorarci.

UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA