- Punto5.it - https://punto5.it/news -

De Simone-Imparato, il Fuorigrotta viola Casagiove. Bernardo: “Tre punti importanti”

fotoTre su tre. Il Futsal Fuorigrotta espugna nuovamente il “PalaNewSystem” e consolida la quarta posizione in classifica: Caserta kappaò per la terza volta in stagione. A segno Luca De Simone e Mario Imparato.

IL MATCH. Bernardo perde anche Solombrino per infortunio e si affida al quintetto formato da Fuschino, Kapa, Imparato, Cerrone e Loasses. Proprio Loasses e Cerrone sono i più attivi ad inizio partita: Della Valle è attento. Il gol è nell’aria e arriva al 5’ con De Simone, abile a destreggiarsi nei dieci metri e battere Della Valle. Il Caserta cerca il pari: Palumbo colpisce l’esterno del palo, Fuschino si oppone a Della Corte. Ma sono i flegrei, a più riprese, a sfiorare il raddoppio con Casizzone e Kapa. Lavagna viene espulso per un duro intervento ai danni di Imparato, Della Valle para il tiro libero a Cerrone e la respinta di Perugino. Il Caserta tiene botta all’inferiorità numerica e sfiora l’1-1 con Imparato ad inizio ripresa: il giocatore colpisce il palo a porta vuota. Il Fuorigrotta ha più di un match-point, ma la mira dei ragazzi di Bernardo è imprecisa. Proteste del Caserta per un fallo su Palumbo giudicato fuori area dai direttori di gara (prestazione insufficiente). Nel finale Kapa fallisce il secondo tiro libero di giornata, Imparato con un eurogol gela Casagiove. Cappella accorcia a quindici secondi dal termine ma non basta.

SALA STAMPA. “Vittoria su un campo difficile nonostante non una bellissima gara – dice il tecnico Luigi Bernardo -. Era importante reagire dopo l’eliminazione in Coppa e ci siamo riusciti”.

Ufficio Stampa Futsal Fuorigrotta