- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Spartak, domani al via il cammino in coppa Italia C1. Al PalaIlario arriva il Real Terracina, D’Angelo: “Vincerà chi stringerà i denti fino alla fine”

Antonella D’Angelo con la coppa Campania di C1 femminile, conquistata il 9 dicembre al PalaJacazzi di Aversa contro la Women Castel Volturno [1]

Antonella D’Angelo con la coppa Campania di C1 femminile, conquistata il 9 dicembre al PalaJacazzi di Aversa contro la Women Castel Volturno

Dopo il trionfo del PalaJacazzi domani alle 20 lo Spartak di coach Lanteri calcherà il PalaIlario nell’andata del primo turno della fase nazionale di coppa Italia C1 femminile. L’avversaria il Real Terracina, la gara di ritorno il 26 febbraio in terra laziale.

DARE IL MASSIMO – “Metteremo in campo tutte noi stesse indipendentemente dall’esito dell’incontro – dice Antonella D’Angelo. –  Se si perde lo si fa contro una un valido avversario, se si ha successo si è colmi di orgoglio per aver superato un grande ostacolo. Avere pietà nello sport non è indice di rispetto. Siamo concentrate, è un traguardo frutto del nostro sudore ed un’ulteriore possibilità per abbattere i nostri limiti”.

PREPARAZIONE, GRINTA E PASSIONE – “Non so se esiste la ricetta giusta, ma sicuramente ci sono dei fattori determinanti per gli eventi. La giusta preparazione è la base solida, grinta e passione faranno il resto. Vincerà chi stringerà i denti fino alla fine”.

AMBIZIONE E FORZA – “Per una società giovane come quella in cui milito – conclude l’ex Woman e Salernitana –  ogni piccolo passo in avanti che si fa è definibile come straordinario ed è questo il giusto atteggiamento. C’è ambizione e noi atleti, compresi i ragazzi, proviamo a ricambiare la fiducia con le prestazioni. Certo, siamo già inciampate e ovviamente ricapiterà ma le ferite rendono i trionfi ricchi di consapevolezza”.