- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Borgo bello solo nel finale, vince l’esperienza del San Gregorio Magno: finale contro Soluzioni o Quarto

Il San Gregorio Magno [1]

Il San Gregorio Magno

Il San Gregorio Magno è la prima finalista di coppa di C2. Il team di Abbruzzese ha ragione di un Borgo Five partito con il rallenty, e bello solo negli ultimi minuti. Blues trascinati dal fulcro Cicatelli e dai suoi navigati assi nella manica. Domani sfida a Soluzioni o Quarto.

Una partita dinamica si sblocca subito al 4′ quando Cicatelli conclude splendidamente dopo l’uno-due con Iuorio. Passa un minuto, l’arbitro annulla il gol di Cerbone per fallo in attacco su corner. Fuori di poco la puntata di Salvati. Secondo tentativo per Cerbone, questa volta il destro è buonissimo ed è 1-1. C’è tanta intensità e le squadre si affrontano senza timore di proporsi, uno scatenato Cicatelli non riesce ad approfittare in transizione di un po’ di superficialità da parte di Biondi. Al 23′ corner corto per Sellitto che indovina l’angolo per il 2-1. D’Antonio salva i suoi quando il 9 avversario gli si ritrova davanti in solitaria, Rago smanaccia sul destro di un attivissimo Biondi. Sul finire della prima frazione break di Iuorio e rasoterra imparabile che dà un bacino al palo per la capolista del girone C in vantaggio 3-1 al riposo.

Nella ripresa il vero fulcro Cicatelli quasi propizia il goal di Salvati sul secondo palo. All’8′ Rosello riceve ed impegna D’Antonio, sulla ribattuta il 7 si avventa e scarica in rete: 4-1 e time-out Orefice. A meno di 15 dalla fine l’ex tecnico dell’Eden lancia Mele power play: Somaripa va via splendidamente sulla sinistra, dall’altra parte il legno strozza in gola la gioia di Meta. Rago è bravissimo in uscita su Falco, l’ex Guadagno Pack subito dopo ringrazia l’incertezza di Pecoraro per accorciare il gap. Palla d’altra parte, Cicatelli impensierisce e sul tap in Salvati fa 5-2. Trenta secondi  ed Alessandro Iazzetta imbecca ancora Falco: 5-3. Non c’è più tempo per il Borgo Five, San Gregorio Magno in finale domani alle 19 in diretta Facebook su Punto5.

SAN GREGORIO MAGNO-BORGO FIVE 5-3 (3-1 p.t.)

San Gregorio Magno: 1 Rago, 5 Iodice, 8 Sellitto, 9 Cicatelli, 19 Salvati, 7 Rosello, 10 Iuorio (K), 18 Pecoraro,  72 Coppola, 83 Crismaru, 88 Truglio. All. Abbruzzese

Borgo Five: 17 D’Antonio, 4 Biondi, 7 Somaripa21 Cerbone26 D’Agostino, 1 Silvestre, 8 Esposito, 9 Meta, 12 Mele,  18 Iazzetta, 25 Falco, 91 Micalizzi. All. Orefice.

MARCATORI: 4′ p.t. Cicatelli (S), 7′ Cerbone (B), 23′ Sellitto (S), 31′ Iuorio (S); 8′ s.t. Rosello (S), 28′ e 30′ Falco (B), 29′ Salvati (S)

ARBITRI: Antonio Fiorillo (Battipaglia), Gianluigi Sorriso (Frattamaggiore)

NOTE: . Amm. Biondi (B), Rago (S), Falco (B). Falli: 5-5 p.t./1-4 s.t. Spettatori: 300 circa