- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe, sei in B! Leoni Acerra battuti nella ripresa. Florio: “Solo elogi per i ragazzi”. Massa: “Giocheremo a Terzigno l’anno prossimo”

serie b
Il Real San Giuseppe è in serie B con un turno d’anticipo. I gialloblu di Carlo Florio ottengono la nona vittoria di fila e la matematica promozione in cadetteria.

IL MATCH.  Carlo Florio deve rinunciare a Borriello squalificato. Al 3′, Suarato con un sinistro indirizzato sotto l’incrocio sblocca la contesa e porta in vantaggio la capolista. Ragazzi di Florio che soffrono la buona partita disputata dagli ospiti. Capiretti salva il risultato in tre circostanze compiendo interventi straordinari. Real Sangiuseppe poco incisivo sotto porta e al riposo si va sull’1-0. La ripresa inizia con un patema d’animo. Il portiere ospite, Esposito, calcia dalla proprio area di rigore, Capiretti è ingannato e la squadra di Moccia perviene al pari. Il gol scuote i padroni di casa che in 5′ premono sull’acceleratore e praticamente chiudono la contesa. Sale in cattedra Campano che realizza subito una doppietta per il 3 a 1. Al 35′ Ferraioli è l’autore della quarta marcatura che apre le danze ai festeggiamenti sugli spalti. Fissa il punteggio finale sul 5-1 Suarato. Alla sirena il pubblico si riversa in campo per celebrare la promozione matematica in cadetteria del Real Sangiuseppe.

SALA STAMPA. “È stata una grande stagione in cui non abbiamo mai perso – commenta Carlo Florio -. Quando abbiamo pareggiato qualche partita ho sentito delle critiche totalmente immotivate perché la squadra ha sempre dimostrato di voler vincere tutte le partite. Ringrazio la squadra, lo staff,la dirigenza, ma in particolare il patron Massa che non ci ha mai fatto mancare nulla. Il campionato non è concluso, ora testa alla Coppa Italia e poi vogliamo chiudere imbattuti la stagione quindi affronteremo lo Junior Domitia dando, come sempre, il massimo”. Gli fa eco il presidente Massa: “Stagione esaltante in cui i ragazzi sono stati straordinari dal primo all’ultimo turno. Ora godiamoci per oggi la serie B, ma poi voltiamo subito pagina e pensiamo alle prossime gare di Chieti e di Castel Volturno. Per l’anno prossimo posso dire ai tifosi che il Sangiuseppe farà la serie B al palasport di Terzigno”.

Ufficio Stampa Real San Giuseppe