- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La Feldi le prova tutte, ma è show di Caruso: al PalaSele passa il Pescara

WhatsApp-Image-2023-03-17-at-21.28.37-1170x650 [1]A dispetto delle grandi difese in campo, la sfida tra Feldi e Futsal Pescara regala gol e spettacolo al Palasele di Eboli. Una gara al cardiopalma fatta di rimonte e contro rimonte che vede però alla fine i rossoblù soccombere per 4-6. Le volpi reagiscono di gran carattere al doppio vantaggio abruzzese guidato dall’ex Caruso ma non riescono a completare quella che sarebbe stata una grande rimonta. Complice la sconfitta del Napoli le volpi restano ancora al primo posto appaiati ai partenopei.

La Feldi parte molto bene pressando subito gli abruzzesi e trovando il vantaggio grazie all’autogol dell’ex Caruso. La gara sembra indirizzarsi sui binari giusti ma è solo apparenza. Infatti gli ospiti iniziano a macinare gioco mettendo in difficoltà le volpi e dopo pochi minuti trovano il pareggio proprio con Caruso che riscatta l’autogol. Il Pescara continua a rendersi pericoloso prima con Andrè che centra il palo e poi con Patricelli che trova la rete del sorpasso biancoazzurro a metà della prima frazione. Passa qualche minuto e gli ospiti trovano anche il terzo gol, ancora con uno scatenato Caruso che fa doppietta con un facile tap in sotto porta. Samperi si affida all’estro di Fantacele per cercare di bucare la miglior difesa del campionato ma Mammarella si supera in più di un’occasione, si va al riposo sull’1-3.

Nella ripresa le volpi partono all’attacco e Caruso si rende ancora protagonista per i suoi salvando sulla linea un gol già fatto. Dopo tanti colpi sparati a salve ci pensa il capitano Carlos Dalcin a rianimare la Feldi e il Palasele: il portiere rossoblù si lancia in avanti e con un tiro all’incrocio accorcia le distanze e fa impazzire i tifosi. Sulle ali dell’entusiasmo ritrovato la Feldi agguanta il meritato pareggio con Luizinho che fa 3-3, rimonta completata. La reazione abruzzese è affidata ad Andrè che centra il secondo palo della sua serata. Il Pescara non ci sta e guidato da un Caruso in serata di grazia trova il gol del nuovo vantaggio: l’ex Feldi si invola in fascia e mette al centro per l’accorrente Murilo che fa 3-4. Pochi minuti e gli ospiti conquistano un calcio di rigore, dal dischetto va Murilo che fa doppietta, è 3-5. Samperi decide che è il momento di giocarsi il portiere di movimento e la mossa sortisce effetto con Fantecele che accorcia di nuovo il punteggio sul 4-5. Il portiere di movimento ha però i suoi limiti e Pescara approfitta degli spazi scoperti per portarsi sul 4-6.

Finisce così, una battuta d’arresto per le volpi che ora avranno una settimana intera per dedicarsi completamente alla preparazione delle Final Four di Coppa Italia. Ad attendere i ragazzi di Salvo Samperi ci sarà il derby in semifinale contro il Real San Giuseppe.

FELDI EBOLI-FUTSAL PESCARA 4-6 (1-3 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Caponigro, Guilhermao, Selucio, Vavà, Braga, Fantecele, Luizinho, Baroni, Restaino, Glielmi. All. Samperi

FUTSAL PESCARA: Mammarella, Rossetti, Murilo, Andrè, Patricelli, Victor Montes, Micheletto, Caruso, Rivella, Fatiguso, Petrov, Montefalcone. All. Despotovic

MARCATORI: 5? p.t. aut. Caruso (F), 6’43” Caruso (P), 12’22” Patricelli (P), 14’51” Caruso (P), 6’43” s.t. Dalcin (F), 9’27” Luizinho (F), 13’23” Murilo (P), 15’43” Murilo (P), 16’29” Fantecele (F), 19’26” Andrè (P)

AMMONITI: Guilhermao (F), Patricelli (P), Andrè (P), Venancio (F), Restaino (F), Micheletto (P)

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Fabio Mavaro (Parma) CRONO: Giovanni Losacco (Bari)

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli