- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Verso Fuorigrotta-Farmacia Centrale Paola, Piantadosi: “Daremo tutto. Loasses decisivo”

Luca Piantadosi in una foto di Giustino Piscopo

Luca Piantadosi in una foto di Giustino Piscopo

Archiviato il kappaò con la Sandro Abate, il Futsal Fuorigrotta si appresta a disputare il terzo turno play-off per accedere al secondo campionato nazionale. La squadra guidata da Nicola Ferri ospita la Farmacia Centrale Paola, club del girone H che ha perso la finale contro il Signor Prestito CMB. A causa dell’indisponibilità del Centro Fipav, il match si disputerà alla “Palestra C” di Via Argine a Ponticelli. Fischio d’inizio alle 16, gli arbitri del match saranno Intoppa (Roma 2) e Volpato (Castelfranco Veneto), mentre il crono sarà diretto da Caccavale (Ercolano).

PIANTADOSI. “La stanchezza è un fattore per tutte le squadre che arrivano a questo punto della stagione, ma siamo pronti a battagliare per restare aggrappati al sogno A2 – commenta Luca Piantadosi -. Il campionato del Fuorigrotta non è stato semplice, durante l’anno ci sono stati molti ostacoli, ma grazie ad uno staff solido e al contributo di ogni singolo componente della squadra, siamo restati concentrati fino alla fine conquistando play-off e finale. La mia stagione? E’ stata molto importante, ho avuto la possibilità di incontrare e confrontarmi con giocatori di altissimo livello che mi hanno solo fatto migliorare alzando l’asticella del ritmo e della tecnica”. Su chi possa essere decisivo domani, Piantadosi non ha dubbi: “Domani mi aspetto il gol decisivo da Antonio Loasses – conclude -. Devo molto a lui e ai suoi rimproveri negli allenamenti. Sarà fondamentale il suo apporto nonostante non sia al meglio”.

REGOLAMENTO. Il match è secco, in caso di parità ci saranno due tempi supplementari da cinque minuti. In caso di persistente parità sono previsti i calci di rigore. Chi passa il turno affronterà, in trasferta, la vincente di Mirafin-Sagittario Pratola sabato prossimo.