- Punto5.it - https://punto5.it/news -

I rigori premiamo la Feldi, le volpi ora sognano lo scudetto

Resilienza, tanta. Le parate di uno stoico Dalcin, innumerevoli. All’occorrenza anche di Glielmi, chiamato a sostituire l’mvp di gara-1 delle Finals. Una bella dose di fortuna. Così la Feldi sorprende l’Italservice Pesaro, vincendo ai tiri di rigore e infiammando la serie che mette in palio il trentottesimo scudetto della storia del futsal.

LE SCELTE. Sono quasi obbligate per i due allenatori. Salvo Samperi senza gli infortunati Pesk e Romano, Fulvio Colini non recupera l’acciaccato Canal, in tribuna con Honorio. Al PalaSele l’Italservice domina in largo e in lungo nel gioco, nel match trasmesso in diretta sul canale 202 di Sky: Bolo si divora l’1-0, De Oliveira e ancora Bolo vengono fermati dai pali, a tutto il resto ci pensa super Dalcin, casuale lo 0-0 dell’intervallo. Nella ripresa non cambia il canovaccio dell’incontro, anche se Espindola deve superarsi nel tu per tu con Vavà. Glielmi intanto salva su Titi Borruto, Murilo Schiochet non riesce a superare Espindola in un altro uno contro uno, il Pesaro però continua a sciupare ma senza sfondare, la Feldi colpisce con una magia di Trentin. Ma il vantaggio delle volpi ebolitane dura 20”: rigore per mani in area di Bissoni, Cuzzo fa 1-1. Il terzo palo biancorosso arriva nel finale, su conclusione dalla proprio metà campo di Taborda.

Supplementari nel segno dei 5vs4, sia di Samperi sia di Colini. Ma i gol non arrivano, ci vogliono i rigori: segnano tutti tranne che Cuzzo, proprio lui, ipnotizzato da Pasculli, il portiere scelto da Samperi per i tiri di rigori. Così la resiliente Feldi è avanti nella serie. Giovedì sera a Pesaro c’è gara-2, i bi-campioni in carica chiamati a salvare un championship point.

FELDI EBOLI-ITALSERVICE PESARO 6-5 d.t.r. (0-0 p.t., 1-1 s.t., 1-1 p.t.s., 1-1 s.t.s)

SERIE A – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE
1) ITALSERVICE PESARO-CIAMPINO ANIENE 5-3 (gara-1 6-1)
2) NAPOLI FUTSAL-SANDRO ABATE 5-3 (2-3)
3) SYN-BIOS PETRARCA-FELDI EBOLI 4-6 (4-8)
4) OLIMPUS ROMA-FUTSAL PESCARA 3-3 d.t.s. (4-2)

SEMIFINALI
X) ITALSERVICE PESARO-NAPOLI FUTSAL 7-4 (gara-1 6-1)
Y) OLIMPUS ROMA-FELDI EBOLI 5-7 (0-6)

FINALE – GARA 1 – 18/06 (gara-2 23/06, ev. gara-3 25/06)
FELDI EBOLI-ITALSERVICE PESARO 6-5 d.t.r.

Ufficio stampa Divisione